17.8 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, vertenza C.M.O., il Comune precisa: “Agito nella massima trasparenza”

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, vertenza C.M.O., il Comune precisa: “Agito nella massima trasparenza, coerenza e legalità”

Il Comune di Torre Annunziata risponde, a mezzo di comunicato stampa, alla vicenda che ha coinvolto il C.M.O. L’Amministrazione Comunale precisa la sua posizione sulla vertenza che vede a rischio decine di posti di lavoro presso il Centro Polispecialistico.

In relazione alla vicenda C. M. O., l’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata ritiene di aver agito nella massima coerenza, trasparenza e legalità.
Pur riconoscendo la validità dell’iniziativa imprenditoriale – di sicuro interesse per il nostro territorio – di fronte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria è risultato pressoché impossibile accogliere la richiesta di concessione edilizia in sanatoria presentata dal Centro Medico Polispecialistico.
Per quanto riguarda, invece, l’acquisizione gratuita delle opere abusive al patrimonio comunale (art. 31 comma 3, D.P.R. n. 380 del 2001), il Consiglio di Stato con la sentenza 29 settembre 2017 n. 4547, ha precisato che “è un atto dovuto senza alcun contenuto discrezionale, ed è subordinato unicamente all’accertamento dell’inottemperanza e al decorso del termine di legge (novanta giorni) fissato per la demolizione e il ripristino dello stato dei luoghi”.
Nonostante tutto, questa Amministrazione Comunale continuerà a valutare altre possibili ipotesi procedurali che possano portare alla soluzione del problema, ritenendo prioritaria la difesa dei lavoratori del C. M. O.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stelle in Cucina: Studenti dell’Alberghiero Viviani brillano con gli Chef Stellati

Una serata indimenticabile all'insegna del gusto e della passione, dove il talento dei giovani si è unito all'esperienza degli chef affermati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare