Torre Annunziata, il Sindaco Ascione guarito dal Covid: “Vi ringrazio per il sostegno”

Torre Annunziata, il Sindaco Ascione guarito dal Covid: "Sono felice di poter tornare al Comune per riprendere a lavorare nell’interesse della città."

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, il Sindaco Ascione guarito dal Covid: “Sono felice di poter tornare al Comune per riprendere a lavorare nell’interesse della città.”

Il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione è guarito dal Covid-19. Il tampone molecolare, effettuato nella giornata di ieri, mercoledì 31 marzo, ha dato esito negativo. Queste le sue prime parole:

“Ci tengo a ringraziare tutti i miei concittadini e i tanti colleghi sindaci che nel corso di queste settimane mi hanno sostenuto e confortato, facendomi sentire costantemente il loro affetto e la loro vicinanza. La mia gratitudine va anche ai componenti della giunta municipale e all’intero Consiglio Comunale, che nel periodo della mia assenza hanno portato avanti iniziative e progetti importanti per il territorio.”

Ascione si è detto felice di poter tornare al Comune per riprendere a lavorare nell’interesse della città:
Purtroppo, anche quest’anno dovremo rinunciare a trascorrere le festività pasquali nel modo in cui eravamo abituati, con gite fuori porta e pranzi in compagnia di parenti ed amici. La situazione relativa ai contagi in città è in netto miglioramento ormai da diverse settimane, ed è proprio per tale ragione che bisogna proseguire su questa strada, continuando a rispettare le regole soprattutto durante questi giorni di festa. No a comportamenti irresponsabili e superficiali, rischiamo di pagare un ulteriore prezzo elevatissimo in termini di un nuovo aumento dei contagi e di perdita di vite umane, e non possiamo assolutamente permettercelo.
Auguro a tutti i cittadini di trascorrere una serena Pasqua. Siate responsabili, per voi stessi e per i vostri cari”.

Intanto nelle ultime 24 ore sono 5 i nuovi casi di contagio da Covid-19 registrati in città, a fronte di 118 tamponi processati, con l’indice di positività che si attesta al 4,23 per cento. Al contempo si registrano anche 14 guarigioni.
Sono 239 i cittadini attualmente positivi.
Sale a 4.078 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 3.758 guarite e 81 decedute.

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare