T
erremoto con epicentro Verona di magnituto 4,3 – 4,8, avvertito alle 15,36 in tutto il nord Italia
Terremoto con epicentro Verona, avvertito in tutto il nord Italia
Punti Chiave Articolo
La terra trema ancora in tutta le regioni del Nord, con una ulteriore scossa tellurica di magnituto 4,3 – 4,8 con epicentro Verona, avvertito distintamente in città  alle 15,36 . Giungono segnalazioni dal milanese e dal comasco, dalla zona del Garda e dalla bassa bresciana.
Per la verità poco prima si erano già verificate altre due scosse di minore intensità , sempre nel veronese, epicentro Salizzole. La prima alle ore 14,02 di magnitudo 3,4 e la seconda alle 14,44, con magnitudo 2,8. ma la scarsa intensità ha fatto si che non molti l’abbiano percepite. mentre la terza ha destato attenzione e lieve preoccupazione.
E’ probabile chi si tratti di uno sciame sismico di assestamento, successivo alla scossa principale registrata oggi in Croazia con danni considerevoli e vittime.
Molte sono state le chiamate alla sala operativa dei pompieri, ma più per informazione che per richieste di aiuto. Al momento, infatti, non vengono segnalati danni per la scossa veronese.
COLLEGATA:
Terremoto Croazia, la terra trema alle 12.19. Distrutta la città di Petrinja. Un bambino è la prima vittima accertata. Tra i Paesi interessati anche l’Italia…
Lascia un commento