18.2 C
Castellammare di Stabia

Tasse locali, Campania più cara rispetto alla Valle D’Aosta

LEGGI ANCHE

Sui dati incide anche il blocco all’aumento dei tributi rispetto al 2015, deciso dalla legge di Stabilità del 2016 e confermato dalle leggi di Bilancio 2017 e 2018.

Campania – Si registrano ulteriori rincari, seppur minimi in 12 regioni Italiani. Tra l famiglie campane e quelle valdostane vi è una differenza di quasi mille euro di prelievo fiscale, 2.144, contro i 1.160 euro delle famiglie della Valle D’Aosta, il divario resta quindi netto.

I numeri, rielaborati dal Sole 24 Ore del Lunedì, provengono dai report sulle «Economie regionali» della Banca d’Italia, in cui è ricostruito il prelievo 2017 su un nucleo familiare medio, in riferimento ai Comuni capoluogo di provincia.

Sui dati incide anche il blocco all’aumento dei tributi rispetto al 2015, deciso dalla legge di Stabilità del 2016 e confermato dalle leggi di Bilancio 2017 e 2018.  Lo stop legislativo,  ha comunque creato dati differenti nell’ultimo anno fra le due aree geografiche.

 

 

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, il Presidente Polcino al Christmas Party: Un 2025 da 30 e lode. Ora puntiamo su stadio e futuro

Il Presidente elogia il lavoro con gli amministratori giudiziari e la nuova proprietà: "Un'opportunità per tutto il territorio. Felice del percorso fatto finora"

Ti potrebbe interessare