23.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Maggio 24, 2022

Taranto-Juve Stabia, la presentazione del match

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Taranto-Juve Stabia può rappresentare senza alcun dubbio un crocevia importante della stagione sia per i pugliesi, mai vittoriosi nel 2022, ma anche per la Juve Stabia che può incamerare punti importanti anche per dare un senso alle ultime 4 gare della stagione.

I TEMI DI TARANTO-JUVE STABIA.

Il Taranto di mister Laterza non vince una gara in campionato dal lontano dicembre 2021. Nel 2022 12 gare senza alcuna vittoria per i pugliesi che hanno inanellato una striscia alquanto negativa costituita da 6 pareggi e 6 sconfitte. 6 soli punti sui 36 a disposizione che la dicono tutta su un girone di ritorno assolutamente negativo per gli uomini di mister Laterza dopo un girone di andata in cui i pugliesi erano stati quasi sempre in zona playoff.

Il Taranto inoltre è il terzo peggiore attacco del campionato con soli 30 gol realizzati; peggio hanno fatto solo la Vibonese (ultima in classifica) con 22 reti e la Fidelis Andria (penultima) con 26 gol. Segno incontrovertibile che qualcosa in attacco non gira e che sia Giovinco che Saraniti stanno disputando un girone di ritorno deludente.

Juve Stabia - Taranto pagelle

La Juve Stabia reduce dal buon punto col Catanzaro ma anche dalla figuraccia di Viterbo col Monterosi troverà inoltre un ambiente caldo a Taranto con la tifoseria che in settimana ha inscenato una feroce contestazione nei confronti di squadra e società. Le auto infatti dei calciatori e dei dirigenti sono state oggetto di lanci di uova al ritorno dalla “manita” subita a Palermo.

Tra le fila degli stabiesi mancheranno sicuramente sia Schiavi che Caldore squalificati (anche nel Taranto lo squalificato Benassai) e sono da valutare le condizioni sia di Tonucci (uscito malconcio dal match col Catanzaro) e di Donati fermatosi in allenamento in settimana per un lieve risentimento muscolare ma entrambi dovrebbero farcela.

La gara sarà diretta dal sig. Daniele PERENZONI della sezione di Rovereto. Daniele PERENZONI, sarà coadiuvato da: Andrea NIEDDA della sezione di Ozieri – assistente numero uno; Federico PRAGLIOLA della sezione di Terni – assistente numero due; Giovanni AGOSTONI della sezione di Milano – quarto ufficiale in organico alla C.A.N. D.

PROBABILI FORMAZIONI TARANTO-JUVE STABIA.

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Versienti, Riccardi, Zullo, De Maria; Civilleri, Di Gennaro, Labriola; Manneh, Saraniti, Giovinco.

Allenatore: sig. Giuseppe Laterza.

JUVE STABIA (3-5-2): Dini; Tonucci, Troest, Cinaglia; Donati, Davì, Squizzato, Altobelli, Scaccabarozzi; Stoppa, Della Pietra. 

Allenatore: sig. Walter Alfredo Novellino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy