14.9 C
Castellammare di Stabia

Catania, Tabbiani: Juve Stabia in fiducia ma crediamo in noi

LEGGI ANCHE

Luca Tabbiani, allenatore del Catania, è intervenuto in conferenza stampa sul match che domenica prossima vedrà la Juve Stabia opposta al Catania al “Romeo Menti” alle ore 14 per l’ottava giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Le dichiarazioni di Tabbiani sul match tra Juve Stabia e Catania sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“La squadra inizia a crescere fisicamente ma dobbiamo rimanere ordinati per tutta la gara. Durante la settimana ho visto ragazzi con voglia e tanta energia e sono fiducioso per domenica. Sotto l’aspetto tattico con palla e senza ci sono da migliorare alcune cose, ma sono sicuro che siamo sulla strada giusta.

Non è giusto che in due giorni cambi l’universo. Dalla gara con il Messina a quella del Latina l’umore della piazza è cambiato. Bisogna avere più equilibrio nei giudizi. Accetto le critiche, questo è un ambiente che ti dà gioie ma anche giudizi a volte non giusti, tocca a noi saperle gestire. Non bisogna esaltarsi ne deprimersi.

La Juve Stabia è allenata bene ed è in fiducia ma noi dobbiamo credere nel nostro lavoro, dobbiamo entrare al Menti con la stessa voglia di Caserta. Sarà una gara intensa con diversi capovolgimenti di fronte e grande intensità. Bisognerà mantenere i ritmi alti e dobbiamo giocare anche in verticale perchè loro cercheranno di venirci a prendere.

Ma sarà una gara dove le due squadre cercheranno di rubare palla all’avversario. Spero che domenica i ragazzi si divertano giocando in maniera spensierata. Non ci saranno i nostri tifosi e ci dispiace che non possano esserci e sostenerci ma il risultato non sarà determinato dalla loro assenza.

Abbiamo avuto tante occasioni in queste prime giornate e in attacco ci arriviamo sempre. Difficile creare 15 occasioni da gol e normalmente sono 6/ 7 a partite. La nostra squadra costruisce sempre tranne a Monopoli abbiamo faticato. Chi costruisce tanto non è una squadra prevedibile”.

Ladinetti quando è stato impiegato ha fatto bene anche se deve crescere come tutti. E’ giovane e deve abituarsi ad avere un po’ di pressione ma ha la stima di tutti noi. Sono sicuro che farà meglio sa giocare corto, bravo nelle imbucate e nelle letture. In Coppa Italia ha giocato bene e domenica col Latina ci ha dato ordine.

Bethers sta facendo bene, lui è sempre freddo e col Latina ha salvato il risultato. Gli assenti? Dubickas ha fatto un po’ di allenamento e domenica sarà a disposizione ma non partirà titolare. Rizzo è rientrato poi recupereremo Chiarella e Rapisarda”.

Fonte: itasportpress.it


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare