17.4 C
Castellammare di Stabia

STABIA – 3 luglio in villa comunale per dire “Salvare vite non è reato”

LEGGI ANCHE

“Salvare vite non è reato” l’iniziativa proposta dai consiglieri comunale Scala, Di Martino, Iovino e Nastelli che si terrà in villa comunale

STABIA – 3 luglio in villa comunale per dire “Salvare vite non è reato”

Castellammare di Stabia “Salvare vite non è reato”.
Questo il titolo e dunque il filo conduttore dell’iniziativa che si terrà mercoledì 3 luglio in villa comunale, nei pressi del monumento al Marinaio, con inizio 20,30.
Una iniziativa pensata e proposta dal consigliere comunale Tonino Scala, ai consiglieri Andrea Di Martino, Francesco Iovino e Giovanni Nastelli che, pur in assenza di un preciso programma, ci ha riferito Scala, hanno immediatamente accettato di organizzare detto evento, in nome dei valori che la stessa iniziativa intende mettere in campo.
Una proposta nata dall’esigenza di attestare con forza e convinzione un concetto, salvare vite non è reato appunto, e solidarietà dopo i fatti che hanno interessato la Sea Watch 3, il lungo dramma di trattenere decine di persone così a lungo in mare, la decisone della capitana di condurli in porto e il suo arresto.
Un evento tra e con la gente in villa comunale, affinché su questa vicenda sia sempre alta l’attenzione, perché non passi il concetto che essere solidali è un reato e, supponiamo, anche per sollecitare le istituzioni italiane e quelle europee a trovare possibili e giuste soluzioni per un fenomeno che interessa tanti disperati che scappano dal loro paese.
Nulla di programmato, ci dicono gli organizzatori; in villa con un megafono a disposizione di quanti credono nei valori della solidarietà, per riaffermare principi umani che non devono essere messi in discussione.

G

iovanni Mura

EVENTI • SUD – TERZA PAGINA / STABIA – 3 luglio in villa comunale per dire “Salvare vite non è reato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sotto la Lente: El Tiburón, Gabriele Artistico. L’erede di una dinastia che ora gioca per la Juve Stabia

La nostra analisi sull'attaccante della Juve Stabia proveniente dalla Lazio: storia, caratteristiche, particolarità e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare