20.6 C
Castellammare di Stabia

Sport, storia, arte, cultura: apre una mostra pittorica

LEGGI ANCHE

A Palermo: Sport, storia, arte, cultura. È questo il titolo di una mostra pittorica curata dal critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese.

 “Decimo Memorial Podistico Salvo D’Acquisto_Sport Storia Arte Cultura”, è questo il titolo di una mostra pittorica curata dal critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese: si tratta di nove opere (dipinti) e di una espressione metrica poetica. Organizzato dalla US Acli l’inaugurazione dell’evento si terrà a Palermo in Via Principe di Granatelli alle 17 di giovedì 31 Ottobre 2019 al Museo storico di Palermo dedicato all’Arma dei Carabinieri.  In sinergia intervengono l’Università Pegaso, il Centro Studi Salvo D’Acquisto, l’ASDP Pegaso Athletic, l’Assolympo e l’ ACSI. Oltre al critico Paolo Battaglia La Terra Borgese interverranno Tiziana Zappulla, Ignazio Beninati, Salvatore Sansone, Peppino Terenzio e Mimmo Piombo.  Tra gli artisti spicca in primis il nome di Solveig Cogliani e a seguire quelli di Sergio Potenzano, Nuzzo Monello, Pietro Trovato, Barbara Pazzaglia, Donata Maria Rita Licciardello (LaDy), Mariella Ramondo, Irene Graziano, Salvo Gennaro e Anita Vitrano. “Questa particolare mostra evidenzia – attraverso il ricordo del Militare Salvo D’Acquisto – il valore della vita ed il recupero della dignità dell´uomo” ha dichiarato il Critico. L’invito al Vernissage è rivolto a tutti. L’ingresso non è a pagamento.

Oltre che alla sua inaugurazione la Mostra è fruibile senza ticket dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30

span style="color: #008000;">Mariella Musso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Calcio: Gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei liguri

Gli allenatori che hanno diretto i liguri e che hanno ottenuto successi importanti o che si sono affermati nella massima serie
Pubblicita

Ti potrebbe interessare