11.4 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, tre tonnellate di rifiuti rimossi dalle spiagge

LEGGI ANCHE

Operazione Mare Pulito a Sorrento

Sorrento, in sei giorni rimosse e smaltite dalle spiagge della zona tre tonnellate di rifiuti. L’operazione è cominciata lunedì scorso fino alle prime ore di questa mattina, ad opera dell’assessorato comunale all’Ambiente, che ha permesso di raccogliere chili e chili di legno e oggetti in plastica che avevano invaso le spiagge di Marina Piccola, Marina Grande e Puolo a seguito delle recenti mareggiate. Si tratterebbe di rifiuti proveniente per la maggior parte dal Sarno.

Così ha commentato Luigi Di Prisco, consigliere comunale delegato alla Risorsa Mare e principale promotore dell’iniziativa :

«Abbiamo fronteggiato una situazione straordinaria mettendo in campo la task-force ideata dall’assessorato all’Ambiente che ogni settimana, anche nei mesi invernali, pulisce le spiagge pubbliche. È stato importantissimo eliminare questi rifiuti rapidamente per evitare che le precipitazioni attese nelle prossime settimane li trascinassero di nuovo al largo».

Conclude Di Prisco:

«Andiamo avanti con forza e decisione per lasciare in eredità ai nostri figli un un ambiente migliore di quello che ci è stato consegnato». (Il Mattino)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare