Sorrento, emessa ordinanza per il transito veicolare al Centro Storico
S
orrento, emessa ordinanza da parte del Sindaco, che va a cambiare gli orari di accesso per le auto e gli scooter oltre che per i mezzi destinati al carico e scarico delle merci nei vicoletti del centro storico. Nello specifico si tratta del transito in Via San Cesareo (nel tratto compreso tra Via Luigi De Maio e Via Torquato Tasso), Via Fuoro (tra la stessa Via Tasso e vico II Fuoro) e Via Sant’Antonino.
La nuova ordinanza dà maggiori limitazioni al transito veicolare, in quanto prevede che il transito dei veicoli dei residenti o comunque autorizzati sarà consentito da mezzanotte alle ore 9.00 del mattino successivo. Per quanto concerne i mezzi adibiti a carico e scarico merci l’orario di accesso al centro storico sarà dalle ore 7.00 alle 9.00.
Come dichiarato nell’ordinanza, questa scelta è stata fatta “nell’ottica di ricercare sempre una maggiore sicurezza delle persone congiuntamente ad una sempre più funzionale fruizione delle aree interessate e tenuto conto che via San Cesareo, via Fuoro e via Sant’Antonino presentano ridotte dimensioni della carreggiata ed assenza di marciapiedi”. v v v v v v v v v v v v v v v v v
Lascia un commento