Sorrento, crisi al Comune: il Sindaco Cuomo revoca la giunta
S
orrento, è tempo di crisi anche nella città più turistica della Penisola. Dopo Castellammare di Stabia, anche il Comune di Sorrento cade in una profonda crisi politica. Il sindaco Giuseppe Cuomo ha firmato questa mattina il provvedimento di revoca per i componenti della giunta comunale. Secondo il Sindaco, sulla base di un’attenta riflessione politica e amministrativa con tutti i gruppi di maggioranza, si è deciso per azzerare la giunta, per poi procedere alla nomina degli assessori per il prosieguo del mandato.
A quanto pare per la prossima settimana si avvierà un nuovo giro di consultazioni con i gruppi consiliari e, in breve tempo, verrà dominato l’esecutivo per procedere nell’attività di governo della città di sorrento. Dopo le dimissioni del vice sindaco Raffaella Cancellieri, erano rimasti in carica Maria Teresa De Angelis, Mario Gargiulo, Massimo Coppola e Rachele Palomba.
Estranee ancora le cause di questa scelta, forse per probabili incongruenze, o forse altro, sta di fatto che è venuto, probabilmente, a mancare un fattore molto importante per un qualsiasi governo comunale, la fiducia.
Lascia un commento