15.8 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, 60enne si sente male alla Stazione Circum : salvato da un agente Eav

LEGGI ANCHE

Sorrento, 60enne si sente male alla Stazione Circum : salvato da un agente Eav

Sorrento. Grazie all’intervento di un agente Eav e al defibrillatore presente in stazione, un viaggiatore di 60 anni è stato salvato in extremis da un malore improvviso. L’uomo era appena partito da Sorrento, sul treno Circumvesuviana delle ore 9.37 di ieri. Si è sentito male ed è stato prontamente soccorso da Raffaella, agente in servizio dell’EAV formata sull’utlizzo del defibrillatore, e grazie al quale, attraverso una scarica elettrica, l’uomo ha ripreso a respirare.  Sul proprio profilo, l’Eav ha lasciato una dichiarazione, attraverso la quale ha spiegato la vicenda nel dettaglio. Si legge:

Grazie all’immediato intervento di Raffaella, in servizio presso la stazione di Sorrento, abbiamo contribuito a salvare una vita umana. Alle ore 9,40 circa, un viaggiatore di circa 60 anni, si era sentito male sul treno delle 9.37 in partenza da Sorrento. Veniva chiamata ad intervenire l’agente in servizio, che formata all’utilizzo del defibrillatore recentemente installato e in dotazione alla stazione, riusciva con l’applicazione di idonea scarica a far riprendere la respirazione del viaggiatore. Subito chiamato interveniva il 118 che prelevava la persona che aveva avuto il malore, come da prassi il 118 ha portato con sé il defibrillatore. Alle 12.30 circa il defibrillatore è stato restituito e l’addetto ha riferito che la persona in questione si era ripresa e stava per essere trasferito in altro Ospedale per le cure del caso.Ricordiamo che EAV si è recentemente dotata di n. 22 defibrillatori in altrettanti sedi che coprono il 90 per cento circa dei nostri dipendenti e utenti .”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare