13.2 C
Castellammare di Stabia

Somalia, miliziani di al-Shabab attaccano hotel a Mogadiscio: almeno 14 morti

LEGGI ANCHE

L’incursione è iniziata con un attacco suicida. Un’esplosione di un’autobomba seguita da spari.

MOGADISCIO – I miliziani di al-Shabab legati ad al-Qaeda hanno fatto irruzione in un hotel in centro a Mogadiscio, nonostante le rigide misure di sicurezza, uccidendo almeno 14 persone. Lo hanno riferito gli stessi miliziani all’emittente Bbc, spiegando che l’hotel Somali Youth League (Syl) è ora “sotto il controllo” degli al-Shabab. L’attacco sarebbe  iniziato “con un attentato suicida”.

Vicino all’albergo sono state sentite due forti esplosioni, che si ritiene siano state provocate da un’autobomba. La polizia è giunta sul luogo dell’attacco, ma al momento non si conosce il bilancio delle eventuali vittime.

L’inviato della Bbc sul luogo dell’attentato riferisce di aver udito una sparatoria e che, dopo 40 minuti dall’esplosione della prima autobomba è stata avvertita una seconda esplosione della stessa entità. Ieri un colpo di mortaio lanciato da al-Shabab vicino al palazzo presidenziale a Mogadiscio ha causato la morte di tre persone. A fine gennaio un altro attentato ha scosso la capitale somala Modadiscio. L’attacco compiuto da quattro jihadisti con due autobombe haucciso 20 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare