31.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Agosto 11, 2022

Somalia, miliziani di al-Shabab attaccano hotel a Mogadiscio: almeno 14 morti

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

L’incursione è iniziata con un attacco suicida. Un’esplosione di un’autobomba seguita da spari.

MOGADISCIO – I miliziani di al-Shabab legati ad al-Qaeda hanno fatto irruzione in un hotel in centro a Mogadiscio, nonostante le rigide misure di sicurezza, uccidendo almeno 14 persone. Lo hanno riferito gli stessi miliziani all’emittente Bbc, spiegando che l’hotel Somali Youth League (Syl) è ora “sotto il controllo” degli al-Shabab. L’attacco sarebbe  iniziato “con un attentato suicida”.

Vicino all’albergo sono state sentite due forti esplosioni, che si ritiene siano state provocate da un’autobomba. La polizia è giunta sul luogo dell’attacco, ma al momento non si conosce il bilancio delle eventuali vittime.

L’inviato della Bbc sul luogo dell’attentato riferisce di aver udito una sparatoria e che, dopo 40 minuti dall’esplosione della prima autobomba è stata avvertita una seconda esplosione della stessa entità. Ieri un colpo di mortaio lanciato da al-Shabab vicino al palazzo presidenziale a Mogadiscio ha causato la morte di tre persone. A fine gennaio un altro attentato ha scosso la capitale somala Modadiscio. L’attacco compiuto da quattro jihadisti con due autobombe haucciso 20 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy