14.2 C
Castellammare di Stabia

Smentita di Giovanni Allevi: “Mai amato la vita come ora”

LEGGI ANCHE

L

o scorso 6 luglio, dopo alcuni mesi di silenzio, Giovanni Allevi  riappare sui social  parlando del suo tumore. Afferma: “La meditazione mi aiuta a superare il dolore”.

Sdraiato sul letto a occhi chiusi e con un gattino tra le braccia, il pianista, compositore, scrittore e direttore d’orchestra italiano comunica ai suoi fans che per superare il dolore si dedica alla meditazione. Allevi non pubblicava foto dallo scorso 8 aprile, giorno in cui ha fatto gli auguri di Pasqua dall’ospedale; egli sta lottando da oltre un anno con un mieloma che gli è stato diagnosticato nel giugno del 2022.

Lo scorso maggio, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, il musicista era apparso in un video in cui ringraziava gli infermieri per l’aiuto che ogni giorno danno ai propri pazienti.

“Mai amato tanto la vita come ora”

Nelle ultime ore è circolata invece la notizia della scomparsa di Giovanni Allevi. Il musicista che combatte da tempo contro un mieloma ha però smentito prontamente quanto diffuso da alcune testate, pubblicando un post su Instagram, accompagnato da una storia in cui rassicura gli appassionati della sua musica.

Con questa frase postata su Instagram Giovanni Allevi smentisce la notizia fake sulla sua dipartita: “Sono sicuramente vivo e non ho mai amato tanto la vita come ora”.

Una notizia che, viste le condizioni di salute di Giovanni Allevi, ha destato non poco scalpore in chi l’ha vista comparire sul proprio smartphone e ha immediatamente dato credito a quanto letto, diffondendolo in pochissimi minuti. Anche all’orecchio del noto musicista è arrivata l’informazione circolata sul suo conto, ragion per cui non ha esitato nemmeno un minuto per smentire quanto erroneamente dichiarato.

La filosofia di vita di Giovanni Allevi

«Non posso sapere cosa mi riserva il futuro, ma una cosa è certa: bisogna amarla questa vita, anche quando il buio ci travolge»

Autistico ad alta funzionalità (ex sindrome di Asperger), Giovanni Allevi ha sofferto spesso di attacchi di panico; è sposato e padre di due figli: Leonardo e Giorgio.

Il 18 giugno 2022 annuncia di essere affetto da mieloma multiplo, circostanza che lo costringe ad allontanarsi dalla scena musicale per curarsi. Il mese dopo, il 19 luglio, è colpito da un grave lutto familiare, la morte della sorella Maria Stella, trovata senza vita in casa ad Ascoli Piceno; le circostanze fanno ipotizzare un suicidio, anche perché la donna era malata da tempo. Nonostante la malattia, Allevi ha continuato a comporre, ispirandosi a questa difficile esperienza.

Forza Giovanni!!! Vogliamo ancora averti tra noi e ascoltare le tue meravigliose melodie che ci fanno sognare e rappresentano la colonna sonora della nostra quotidianità. Grazie per il tuo talento e per il tuo coraggio!


Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare