Akragas-Siracusa: 0-3. Sesta giornata di campionato, Serie C
I
l Siracusa Calcio sembra in questo campionato un personaggio fiabesco che attraversa un libro di favole dopo l’altro. E se prima interpretava i tre porcellini che vincono sui cosentini, in questa partita contro l’Akragas, incarna lo spirito di Jack che con astuzia batte i giganti che invadevano le terre di re Artù.
Nella fiaba del Siracusa tre Jack : Liotti, Scardina e Mancino infilzano i giganti con l’aiuto dei prodi compagni.
Nessuno è escluso in questa battaglia, tutti uniti riescono a sollevare l’attacco e a far breccia nei punti deboli degli agrigentini.
Si sa, come i giganti l’Akragas ne incarna forza e ferocia, ma i Leoni hanno saputo, con sagacia, approfittare del momento di nervosismo e segnare gli affondi giusti.
L’Akragas ha comunque giocato con grande spirito competitivo, eccezionale nei passaggi e ha mostrato un grande gioco di squadra.
Peccato per il goal annullato, la sconfitta forse sarebbe stata meno amara, ma sicuramente i ragazzi di Mister Di Napoli avranno un grande futuro davanti.
Tra le file del Siracusa spicca: Liotti, fautore del primo goal a soli due minuti del fischio d’inizio match, Scardina che in ogni partita non smette mai di stupire lo spettatore, segnando questa volta con un bel goal di piedi; Mancino da spettacolo a chi invece lo considerava un po’ troppo avanti con l’età .
Per un momento la difesa è stata un po’ a disagio, quando gli agrigentini segnano il goal annullato, ma il richiamo di Super Tomei ha unito le pedine della difesa in un unico corpo compatto. L’esperienza indiscussa di Turati, il talento che viene fuori da Parisi in ogni partita e la bravura di Magniani difendono con maestria la propria area di competenza.
Il centro campo ha potuto contare sull’esperienza di Spinelli e sulla giovinezza instancabile di Palermo. Immancabili Grillo, la spina nel fianco degli avversari Catania e Sandomenico hanno saputo supportare l’intera squadra.
Un’altra squadra è stata affrontata, un’altra vittoria è stata annotata nella storia del Siracusa e come si suol dire Hic Sunt Leones– qui ci sono i Leoni
Â
Lascia un commento