13.8 C
Castellammare di Stabia

Sharon Prisco: “Voglio vincere l’Europeo”

LEGGI ANCHE

L

e parole della pugile Sharon Prisco intervenuta in esclusiva a ViViRadioWeb.

Sharon Prisco: “Voglio vincere l’Europeo”

Zaino in spalla, guantoni pronti e via! Dopo le vacanze si ritorna a lavorare, soprattutto se gli appuntamenti sono davvero ravvicinati. È il caso di Sharon Prisco. La giovane pugile e campionessa italiana ha voglia di tornare sul ring e fame di vittoria, con un unico grande obiettivo intravisto: gli Europei under-22. Ed è proprio Sharon a raccontare in esclusiva a Marco Palomba e Carlo Ametrano su ViViRadioWeb i suoi obiettivi in vista di questa seconda parte di stagione.

Sharon, bentornata dalle vacanze! Quali sono i tuoi prossimi impegni?

“Il prossimo impegno è a breve: il 16 settembre sono impegnata in una manifestazione che si terrà a San Nicola La Strada, in cui dovrò combattere contro una pugile di Perugia. Dal 27 al 1° ottobre invece ci saranno i Campionati Italiani under 22 che si disputeranno a Mondovì. Puntiamo naturalmente a quello: voglio vincere e portare a casa il titolo per la terza volta a casa”.

Senza dimenticare il torneo WBL.

“Spero di riuscire a esserci, perché sarò molto impegnata con la Nazionale in vista degli Europei che saranno verso fine novembre-inizio dicembre. Adesso penso però ai Campionati italiani, poi vedremo più avanti”.

Come ti senti a dover passare poi in una categoria superiore a quella in cui combatti attualmente?

“Sarà un po’ dura, ma a chi piace il pugilato sa che è una cosa normale: passare a una categoria più grande e confrontarsi con atlete più grandi è senza dubbio una bella sfida per me e non vedo l’ora di viverla tutta”.

È più difficile prepararsi mentalmente a un match nel Campionato Italiano o in Nazionale?

“A livello internazionale è molto più difficile, molto di più per l’aspetto mentale. Sapere che stai all’estero, quest’anno per esempio in Azerbaijan, lo vivi sempre in maniera diversa e faticosa. Sarà molto dura, ma sono fiduciosa: speriamo bene”.

Anche lo studio degli avversari è diverso?

“In realtà sì, perché ogni nazione ha il suo stile di pugilato. C’è chi non focalizza la sua attenzione sulla tecnica ma è da temere allo stesso tempo tantissimo”.

Tra i vari stili, quale ritieni più adatto a te?

“Mi piace molto di più quello italiano. Per me la tecnica è fondamentale: mi piace quello pulito, bello da vedere e senza scorrettezze”.

Sei ormai diventata di casa alla Boxe Vesuviana, come ti stai trovando?

“Mi trovo benissimo con loro. Dico la verità sono anche emozionata: ai Campionati Italiani avrò il maestro Nespro e Perna all’angolo. Non vedo l’ora di affrontare la prima esperienza con loro”.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare