15.8 C
Castellammare di Stabia

Sharon Prisco ottica Europei: “Vincere? È il mio obiettivo”

LEGGI ANCHE

Sharon Prisco: “Dopo il bronzo, l’argento, voglio l’oro e darò il massimo per raggiungerlo”.

Sharon Prisco ottica Europei: “Vincere? È il mio obiettivo”

P

iù passa il tempo e più ci avviciniamo all’evento tanto atteso. La voglia, l’adrenalina e la paura salgono. Tutti sentimenti che sono presenti all’interno di ogni essere umano quando capisce, capta, la pressione e l’ansia nel voler far bene. Serve allenarsi, sapersi far trovare pronti, sferrare tanti pugni, per prepararsi a saper rispondere presente quando – dal 10 novembre – non si potrà davvero sbagliare. È questo l’obiettivo di Sharon Prisco, fresca campionessa italiana, intervenuta in esclusiva ad A tu per tu di Marco Palomba e Carlo Ametrano.

Sharon, manca sempre meno per gli Europei: è l’obiettivo della stagione, o sbagliamo a pensarlo?

“Non fate assolutamente male, è così. È l’obiettivo della stagione: ci stiamo preparando da tantissimo, in quanto è anche stato posticipato, e non vedo l’ora di combattere. Darò tutta me stessa”.

Pugile Sharon Prisco
FONTE FOTO: Sharon Prisco Facebook

Come ti stai preparando?

“Abbiamo una gestione diversa rispetto a quando sei con la palestra. Sono stata diversi giorni ad Assisi la settimana scorsa e abbiamo svolto un paio di match per tenerci in forma. Gli allenamenti, invece, sono molto duri soprattutto ora che ci stiamo avvicinando all’obiettivo. Ci alleniamo per tre giorni mattina e pomeriggio, seguito dal giorno di pausa”.

Quanto è importante staccare e avere il momento di svago?

“Il nostro momento di relax è stare insieme o fare anche una videochiamata con i genitori, ma è una fase importantissima perché pensi in continuazione all’allenamento e all’obiettivo, ma ogni tanto serve anche distrarsi e godersi i momenti”.

Anche per questo Europeo ci saranno i tuoi maestri a sostenerti, giusto?

“Oltre ai miei maestri della Boxe Vesuviana, che so che mi seguiranno senza dubbio, un ringraziamento speciale va anche al maestro Francesco Maietta per essermi vicino da sempre e per aiutarmi tantissimo”.

Ti piace la tappa di Montenegro?

“Ho visto già il posto e analizzato tutto. Devo dire che sono rimasta particolarmente colpita: mi piace davvero molto”.

Che aggettivo dai per descrivere la Nazionale per questi Europei?

“La squadra c’è. Siamo tutte cariche: dobbiamo solo andare lì, combattere e vincere. Ma già so che la fortuna di Carlo Ametrano ci aiuterà tantissimo”.

Qual è, dunque, il tuo sogno?

“L’oro all’Europeo. Inutile nasconderlo: dopo il bronzo, l’argento, voglio l’oro e darò il massimo per raggiungerlo”.

 

 

 

 

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare