Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ascolta la Webradio

Shakhtar e Inter si annullano a vicenda: finisce 0-0 a Donetsk

Shakhtar e Inter si annullano a vicenda: finisce 0-0 a Donetsk

Shakhtar Inter

CHAMPIONS LEAGUE – Si conclude con il risultato di 0-0 la sfida di Champions tra Shakhtar e Inter. Le due squadra si appaiono a 1 punto ciascuno, dopo la sconfitta all’esordio.

Shakhtar 0-0 Inter, 2ª giornata di Champions League

L’Inter sbatte sul muro. Anche se è lo Shakhtar a fare la partita, in realtà sono i nerazzurri ad avere le occasioni più pericolose. Finisce, però, solo 0-0 tra le due squadre, che così trovano i primi punti in questa annata di Champions League. Bene gli ingressi di Correa e Sanchez. De Zerbi perde Traoré per un pauroso scontro di gioco.

Primo tempo

Il primo tempo della Donbass Arena si conclude a reti bianche. Se la squadra casalinga mantiene bene il possesso, è l’Inter ad avere la prima occasione: al 13′ un tiro dal limite di Barella si stampa sulla traversa. Dopo pochi minuti dall’inizio, intanto, De Zerbi perde Traoré per un pauroso scontro di gioco, che lo costringe ad essere trasportato in barella. Per il resto dei primi 45 minuti la partita prosegue su ritmi alternati, ma in costante equilibro. Da citare l’occasione sprecata da Dzeko, che poteva portare i nerazzurri in vantaggio. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Secondo tempo

Comincia meglio lo Shakhtar nel secondo tempo. I nerazzurri in difficoltà, non riescono ad uscire. Ci provano al 65′, su errore di Pyatov, ma Lautaro calcia alto da posizione ghiottissima. Intanto i nerazzurri continuano a chiudersi, cercando di spegnere le volate degli ucraini, ma non riesce ad uscire. All’86’, grande azione dell’Inter, che culmina nel tiro a giro di Correa; Pyatov fa un intervento miracoloso! Ancora Pyatov! Questa volta para sul colpo di testa di De Vrij. La partita si chiude con il risultato di 0-0. E’ la terza volta consecutiva che Shakhtar-Inter finisce così, dopo i due pareggi a reti bianche della scorsa stagione, sempre nei gironi.