Latina Juve Stabia Campobasso Calcio Serie C (88) EVACUO

Latina-Juve Stabia, la presentazione del match di domani

Latina-Juve Stabia è una gara della settima giornata del campionato di Lega Pro Girone C 2021-2022 che può dire molto sul ruolo che ambedue le squadre possono recitare nel prosieguo della stagione.

I temi della sfida Latina-Juve Stabia.

Il Latina, matricola ripescata ad agosto a seguito della non iscrizione di diverse squadre di Lega Pro, ha iniziato abbastanza bene la stagione conquistando 4 punti in casa e un punto fuori casa nella difficile trasferta del “Partenio” di Avellino. Sconfitta secca per 2-0 invece nell’ultimo turno a Taranto.

Nel 4-4-2 che sicuramente mister Di Donato proporrà anche contro la Juve Stabia, il Latina è una squadra abbastanza solida a centrocampo e in difesa mentre qualche problema in più si è manifestato in avanti con il tandem di attacco Carletti-Rosseti.

Tra le fila dei pontini gioca anche lo stabiese doc Emanuel Ercolano, scuola Sampdoria, che detiene il record di essere stato il più giovane calciatore nella storia della Samp ad essere convocato per una partita di Serie A.

La Juve Stabia dal canto suo, reduce dalla non esaltante gara di Foggia ma comunque redditizia con un punto molto importante conquistato allo “Zaccheria”, è reduce da due pareggi e vuole ritrovare la strada della vittoria proprio contro i pontini allo stadio “Domenico Francioni”.

Tra le fila delle Vespe curiosità per capire se mister Novellino riproporrà in attacco la soluzione Panico “falso nueve” nel 4-2-3-1 oppure se giocherà di nuovo il giovane Della Pietra, in attesa di Eusepi che è comunque sempre più vicino al ritorno in campo.

Assenze rilevanti tra le Vespe: mancheranno infatti Eusepi, Davì, Donati, Russo, Pozzer e Todisco.

La gara sarà diretta dal sig. Marco MONALDI della sezione di Macerata. L’assistente numero uno sarà: Francesco CIANCAGLINI della sezione di Vasto. L’assistente numero due: Federico VOTTA della sezione di Moliterno. Quarto ufficiale: Luca ZUCCHETTI della sezione di Foligno.

PROBABILI FORMAZIONI LATINA-JUVE STABIA.

LATINA (4-4-2): Cardinali; Ercolano, Esposito, De Santis, Nicolao; Di Livio, Amadio, Spinozzi, Tessiore; Rosseti, Carletti.

Allenatore: sig. Daniele Di Donato

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Esposito, Tonucci, Cinaglia, Rizzo; Berardocco, Altobelli; Bentivegna, Schiavi, Stoppa; Panico.

Allenatore: sig. Walter Novellino.

a cura di Natale Giusti.