8.5 C
Castellammare di Stabia

Sfruttamento lavorativo di un extracomunitario: deferito titolare azienda

LEGGI ANCHE

S

fruttamento lavorativo di un extracomunitario: deferito titolare azienda

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Nicosia (En) e dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Enna, d’intesa con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro, per il contrasto al lavoro in nero o irregolare nei vari settori economici della Provincia.

I CONTROLLI

I controlli sono stati eseguiti nel territorio del Comune di Centuripe (En) presso un’azienda operante nella filiera agro-alimentare di raccolta e lavorazione ortaggi.

A seguito dell’attività ispettiva i militari deferivano in stato di libertà per il reato di “sfruttamento lavorativo” il titolare dell’azienda.

Lo stesso, infatti, impiegava un cittadino extracomunitario corrispondendogli una paga giornaliera inferiore a quella prevista dal CCNL, senza garantire alcuna tutela in materia di sicurezza sul lavoro e sottoponendolo a condizione alloggiative degradanti.

IL SEQUESTRO DELLA COLTIVAZIONE DI MARIJUANA INDICA

Nell’ambito della medesima attività i Carabinieri scoprivano che sul solaio dell’immobile adibito ad alloggio del cittadino extracomunitario, era stata avviata un’attività di coltivazione di marijuana Indica*. sottoponendo a sequestro circa sessanta piante, alcune delle quali già mature che presentavano infiorescenze.

NOTA

I controlli proseguiranno, nelle prossime settimane, su tutto il territorio della provincia di Enna.

* La marijuana Indica è caratterizzata da piantine basse, densamente ramificate e con foglie larghe. Queste piante sono più adatte alla coltivazione indoor (interna).

Adduso Sebastiano

Deferito per sfruttamento dai CC di Enna titolare di azienda agro-alimentare di Centuripe

(tutte le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare