Seminò il panico nei territori dell’Agro: l’autore delle sparatorie chiede il patteggiamento
Lo scorso maggio, per diversi giorni, i territori dell’Agro, Cava de’ Tirreni, Sarno, Pagani e Nocera Inferiore furono presi di mira da un misterioso pistolero che apriva il fuoco nelle strade senza motivo. A seminare il panico fu un 27enne, L.C., che fu poi arrestato da Carabinieri e Polizia. L’autore dei folli raid armati ora avrebbe chiesto il patteggiamento della pena.
Il ragazzo, girando a bordo della sua auto, sceglieva a caso i suoi obiettivi e sparava all’indirizzo di esercizi commerciali. A Cava rimase ferita una 21enne in piazza Abbro, a Nocera Inferiore i proiettili raggiunsero un uomo di 66 anni davanti a un noto bar di via Garibaldi.
A Pagani, invece, mandò in frantumi i vetri di una Smart parcheggiata all’esterno di un ristorante; a Sarno sparò verso un bar; a Nocera Inferiore danneggiò la vetrina di un negozio di abbigliamento in via Marconi, dopo aver ferito il pensionato all’esterno del bar.
L
e scorribande terminarono la sera del 23 maggio, quando fu prelevato dalla sua abitazione da Carabinieri e Polizia e condotto al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore. Le forze dell’ordine riuscirono a risalire al 27enne nocerino grazie alle segnalazioni relative alla sua auto. Dagli accertamenti emerse che la pistola utilizzata era di proprietà del fratello. Il ragazzo la prese da una cassaforte, dopo aver fatto di nascosto una copia delle chiavi.
Lascia un commento