8.5 C
Castellammare di Stabia

Scossa di terremoto tra Basilicata e Campania

LEGGI ANCHE

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, a una profondità di cinque chilometri, è stata registrata alle ore 8.59 al confine tra Basilicata e Campania, nessun danno.

Alle ore 08:59 è stata registrata una scossa di terremoto tra la Basilicata e la Campania. Il sisma, di magnitudo 2.4, è avvenuto ad appena 5 km di profondità; l’epicentro è stato localizzato  tra i comuni di Muro Lucano, Bella, Castelgrande, San Fele (Potenza) e Ricigliano (Salerno). Secondo quanto si è appreso, in molti sono scesi in strada ma al momento non risultano danni a persone e cose. Dal Comando provinciale di Potenza dei Vigili del fuoco, comunque, è partita una squadra per verificare eventuali danni.

Scosse di terremoto anche in Toscana ieri: l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato nella notte di ieri alcune scosse di terremoto:  alle ore 01:17 sisma di magnitudo 2.0 a Fermigliano, provincia di Pesaro e Urbino, ipocentro a 40 km. Alle ore 02:36 lieve scossa di magnitudo 2.0 nel Mar Tirreno meridionale ad una profondità di 11 km. Alle ore 02:53 scossa di magnitudo 2.3 a Pietrelcina, in provincia di Benevento, ipocentro a 17 km. Alle ore 03:45 evento sismico di magnitudo 2.4 a Cutigliano, in provincia di Pistoia, ipocentro a 14 km. Il terremoto è stato localizzato a 21 Km a NW di Pistoia, a 34 Km a NW di Prato, a 37 Km a NE di Lucca, a 49 Km a NW di Scandicci, a 51 Km a NE di Viareggio, a  52 Km a NW di Firenze. Passiamo alla scosse registrate ieri: in serata tre scosse di terremoto lievi in provincia di Macerata: alle ore 21:59 M 2.3 con epicentro a Monte Cavallo, alle ore 22:05 M 2.2 con epicentro a Pieve Torina, alle ore 22:36 M 2.0 con epicentro a Fiordimonte. Tre scosse di terremoto registrate anche nella mattinata: due nelle Marche, una nel Lazio. Alle ore 6:20, scossa di magnitudo 2.9 a Pieve Torina, in provincia di Macerata. Replica di magnitudo 2.0 alle ore 6:53, con ipocentro ad 8 km. Alle 11:40, sisma M 2.0 ad Amatrice, in provincia di Rieti, con ipocentro a 7 chilometri. Alle ore 15:26 scossa di M 2.4 a Ussita (MC) con ipocentro a 15 km. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare