Sciame Sismico nei Campi Flegrei: Oltre 10 Scosse dalla Mezzanotte

LEGGI ANCHE

Un nuovo sciame sismico interessa i Campi Flegrei, con oltre 10 scosse dall’inizio della notte. Autorità locali e Osservatorio Vesuviano tengono sotto controllo la situazione.

Un nuovo sciame sismico è attualmente in corso nella regione dei Campi Flegrei, con oltre 10 scosse di terremoto registrate a partire dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 1 maggio. La scossa più intensa, di magnitudo 2.4, è stata rilevata alle ore 1:23, mentre altre scosse significative si sono verificate poco dopo la mezzanotte e alle 3:56, con magnitudo rispettivamente di 1.7 e 1.4. Questi eventi, insieme a altre scosse minori ma avvertite dalla popolazione, hanno causato preoccupazione soprattutto nell’area di Pozzuoli.

L’amministrazione locale ha tempestivamente informato i cittadini tramite i propri canali social, fornendo aggiornamenti sullo sciame sismico in corso. “L’Osservatorio Vesuviano ha notificato a questa amministrazione che dall’1 maggio 2024, a partire dalle ore 00:01 (UTC 22:01 del 30 aprile 2024), si è verificata una sequenza di eventi sismici nei Campi Flegrei. Al momento della pubblicazione di questo comunicato, sono stati rilevati preliminarmente 10 terremoti con una magnitudo Md ≥ 0 e la magnitudo massima registrata è stata di Md=2.4±0.3”, ha dichiarato il Comune di Pozzuoli.


Futuro Remoto Juve Stabia: esperienza verso freschezza, il rinnovo di Andreoni

Terzo appuntamento con la rubrica sulle Vespe di Castellammare di Stabia targata ViViCentro.it dal titolo eloquente “Futuro Remoto Juve Stabia”
Pubblicita

Ti potrebbe interessare