Scafati, 56 nuovi casi in 24 ore: il Sindaco Salvati pronto a ricevere una delegazione di gestori di esercizi pubblici per chiedere collaborazione
Il Sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, ha annunciato che domani, sabato 20 febbraio, alle ore 12, insieme l’Assessore Alfonso Di Massa, riceverà al Comune una delegazione di gestori dei pubblici esercizi:
“
Abbiamo deciso di convocarli per chiedere la loro collaborazione affinchè ci aiutino a garantire il rispetto delle regole anti-contagio. Abbiamo ritenuto necessario convocare questo incontro anche alla luce dei recenti provvedimenti di chiusura disposti dalla Polizia locale nei confronti di alcuni bar, gelaterie e caffetterie, proprio per violazioni delle norme anti-covid.” ha spiegato il primo cittadino.
Salvati ha ribadito che non è sua intenzione penalizzare ulteriormente una categoria già provata dalle ripercussioni dell’emergenza sanitaria in corso. Ma allo stesso tempo sostiene l’obbligo di far rispettare, a tutti i costi, le regole anti-covid per evitare che il virus si diffonda ulteriormente.
La situazione è particolarmente delicata. Soltanto nella giornata di ieri, a Scafati, sono stati accertati 56 nuovi casi di contagio.
Non possiamo non intervenire laddove le regole non vengano rispettate. Gli agenti della polizia locale stanno svolgendo un lavoro encomiabile. Non vogliamo, però, che l’attività preventiva diventi azione repressiva. Per questo abbiamo deciso di convocare i rappresentanti di categoria per fare appello al loro senso di responsabilità e chiedere collaborazione.”