10.3 C
Castellammare di Stabia

Scafati, incastrati gli usurai del terrore: il coraggio delle vittime

LEGGI ANCHE

Scafati, incastrati gli usurai del terrore: i loro nomi

Minacce di morte, intimidazioni di vario genere e la loro vita si è trasformata in un incubo. È la denuncia delle persone cadute nel morso dell’usura a Scafati. La maxi inchiesta, condotta dalla procura di Nocera Inferiore, ha incastrato i colpevoli: Elvira De Maio, 59 anni, il figlio Raffaele Porpora, 38 anni, arrestato con una trappola durante la consegna del denaro qualche mese fa; Francesco Rosario Civale e Marianeve Perrotti, Antonio Davide, Gerardina Nastro e Antonietta Di Lauro. Quest’ultima, 61enne destinataria di un obbligo di dimora e impiegata all’Asl, secondo la Procura intermediaria per i prestiti concessi alle vittime, come riporta il Mattino.

È bastata la prima denuncia per dare coraggio anche alle altre vittime e raccontare tutto alle autorità. Tante le intercettazioni telefoniche analizzate dagli inquirenti che hanno messo in risalto il clima di terrore creato dagli usurai.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare