16 C
Castellammare di Stabia

Sarri proverà due soluzioni come alternativa a Mertens: ecco le possibili novità

LEGGI ANCHE

Tanti impegni e un solo attaccante in rosa, ecco perché Maurizio Sarri potrebbe provare alcune soluzioni alternative. Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si legge:

“Come ha detto lo stesso allenatore del Napoli, il belga è uno scattista e non può giocare 50-55 partite da titolare. Sarà costretto ai «lavori forzati» ma avrà comunque bisogno di rifiatare ed allora da sabato notte il tecnico azzurro è in fibrillazione. Quando il suo centravanti titolare si accomoderà in panchina, la soluzione numero uno sarà quella già proposta, con buoni risultati, nel finale di gara a Ferrara, vale a dire Callejon. Per l’ex madridista il ruolo di prima punta non è un inedito assoluto, anche Benitez talvolta lo ha schierato lì davanti. Attacca bene la profondità, è scaltro sotto rete ma logicamente non ha la tecnica di Mertens per «legare» la squadra.
Comunque, in assenza del belga toccherà in primis a lui e questo produrrà effetti sulla stagione di Giaccherini ed Ounas. I due logicamente saranno chiamati a turno in causa quando Callejon si sposterà al centro. Giack è considerato la prima alternativa sulla destra, Ounas invece potrebbe giocare pure da «falso nueve» ma il rischio in quel ruolo è di caricarlo di responsabilità. Comunque, Sarri in allenamento proverà a vedere come il franco algerino se la cava da centrale”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare