Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post di Napoli-Juventus. Ecco quanto evidenziato:
“Bisogna lavorare sui giocatori che abbiamo. Molte volte abbiamo preso gol quando abbiamo staccato la spina. La passività difensiva nel momento della gestione è un nostro problema.In fase offensiva riusciamo a creare tanto con una percentuale realizzativa discreta ma non straordinaria. Avere la supremazia territoriale contro la Juve è cosa difficile in Italia. Abbiamo fatto una grande gara, c’è un pizzico di rammarico perché le occasioni le abbiamo avute. Dispiaciuto per il pubblico, speriamo di ripagarlo mercoledì. Abbiamo messo sotto la Juventus, il risultato ci lascia un po’ di rabbia che ci deve caricare per mercoledì.
Siparietto con Higuain al termine? Gli ho detto che hanno avuto un bel culo, è chiaro che si stava scherzando. Ho sempre un bel rapporto con Gonzalo. Per 90 minuti è stato un avversario, dopo lo saluto volentieri. Stasera è stata una partita complicata per lui, si è dovuto abbassare molto. Mi sembra sempre il solito giocatore, come dicevo l’ anno scorso è il centravanti più forte del mondo.
Questa partita è finita, anche per me diventa più importante la prossima. Non penso che la squadra abbia approcciato male la gara, loro hanno fatto un’ azione importante che ci può stare. Con Mertens abbiamo delle determinate caratteristiche, magari qualcosa ci manca. Milik lo avrei messo anche stasera, si stava scaldando poi hanno avuti problemi Hamsik e Strinic che hanno chiesto il cambio”
Lascia un commento