16 C
Castellammare di Stabia

Sanremo 2018, il countdown è partito: via alla 68esima edizione del Festival con le prime classifiche

LEGGI ANCHE

Inizia il conto alla rovescia per Sanremo 2018: Moro e Meta in testa, seguono Ron e Mario Biondi.

N

on si parla d’altro in giro: sta per iniziare la 68esima edizione del Festival della Canzone italiana a Sanremo e sui social sono già partite le possibili combinazioni di podio, ovviamente strutturate senza una base certa ma calcolate in base alle preferenze degli ascoltatori e i followers dei big in gara. Quest’anno a Sanremo grandi nomi sia tra i big che tra gli ospiti che si alterneranno sul palco dell’Ariston intrattenendo il pubblico insieme al capitano Claudio Baglioni ed i suoi compagni di viaggio, l’attore Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker: tra i nomi importanti ci sono  Fiorello ospite della prima serata Laura Pausini che festeggia i 25 anni della canzone “La solitudine”.

Non mancano però, come accennato, grandi artisti anche nella gara canora e sono iniziate le prime classifiche: i favoriti numero uno alla vittoria finale del Festival di Sanremo 2018, sembrano essere l’inedita coppia di cantautori formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro con una quota di 2.75. Segue poi Ron, in gara con una canzone firmata da Lucio Dalla, quotato a 4.50. Mario Biondi completa il terzetto con una quota di 9. A seguire a 10, Max Gazzè e Noemi. Sempre nella zona alta della classifica, a 12 vengono posizionati Elio e le Storie Tese. A 15 Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo, The Kolors e Roby Facchinetti in coppia con Riccardo Fogli. Scendendo solo di qualche gradino, a 18 troviamo Nina Zilli che precede Renzo Rubino, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Le Vibrazioni e Ornella Vanoni con una quota di 20. Ricevono minore possibilità di vincita Enrico Ruggeri con i Decibel e Lo Stato Sociale a 25 e ancora meno, a 30, Luca Barbarossa. In ultima fila nei pronostici dei bookmakers ci sono Red Canzian e la coppia formata da Diodato e Roy Paci a 40, la quota più alta dell’intero lotto.

Attenzione alle classifiche prima dell’inizio del Festival: l’anno scorso a Fiorella Mannoia non è andata così bene come tutti credevano, eppure era la preferita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare