30.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Agosto 10, 2022

San Felice a Cancello: arresto per estorsione con metodo mafioso

Da leggere

San Felice a Cancello: eseguita ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentata estorsione aggravata da metodo mafioso. VIDEO

San Felice a Cancello: arresto per estorsione con metodo mafioso

San Felice a Cancello (CE)- E’ di questa mattina la notizia della messa in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di Luciano Cioffi, gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione alla misura emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, a seguito degli accertamenti.

Nel corso delle indagini, avvenute nei mesi di aprile e maggio 2021, supportate dall’analisi di sistemi di videosorveglianza e dalla verbalizzazione di testimoni, sono stati raccolti gli elementi probatori a carico del pregiudicato Cioffi, classe ‘68.

E’ stato dunque dimostrati che Cioffi utilizzando metodi tipici di sodalizi criminali di stampo camorristico, nei mesi indicati avrebbe cercato di estorcere alla vittima, un imprenditore edile napoletano titolare di un cantiere a San Felice a Cancello (CE), una somma di denaro.

 

 

La lotta all’estorsione è una costante ormai da anni, specialmente quella a discapito dei piccoli commercianti che in questi anni di pandemia hanno sofferto di considerevoli perdite economiche.

Resta dunque fondamentale il celere intervento delle Forze dell’Ordine, che siano capaci di investigare prontamente cosicché da “salvare in tempo” le vittime.

Ai cittadini in difficoltà che si ritrovano loro malgrado, incatenati ai raggiri degli estorsori, la forza di trovare il coraggio di chiedere aiuto, senza vergogna…

Alla Politica, trovare il modo di far si che nessuno si corra il rischio di rimanere intrappolato in queste “manette”.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania 

 

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy