PROBABILI FORMAZIONI – La Sampdoria ospita l’Inter a Marassi per la terza giornata di Serie A. I nerazzurri, a punteggio pieno dopo due giornate, cercano la terza vittoria di fila. I blucerchiati presentano il nuovo numero 10 ai tifosi: Ciccio Caputo.
Sampdoria-Inter, probabili formazioni
Torna la Serie A! Dopo lo stop per la pausa Nazionali, rientrano in campo Sampdoria e Inter. Se gli uomini di Inzaghi hanno superato il Verona grazie alla doppietta di Correa, i blucerchiati si sono fermati a Reggio Emilia, con uno 0-0 contro il Sassuolo che non accontenta nessuna delle due squadre. Numerosi gli assenti per entrambe le squadre: Inzaghi dovrà fare a meno di alcuni nazionali (come gli argentini, Lautaro e Correa), mentre D’Aversa corre ai ripari per l’attacco. Con l’infortunio di Gabbiadini, infatti, dovrebbe essere Caputo ad affiancare Quagliarella dal primo minuto. Ecco le probabili formazioni di Sampdoria-Inter.
Sampdoria
Solo un punto nelle prime due giornate per la squadra di D’Aversa, che proverà a rifarsi cercando punti contro i Campioni d’Italia, nel lunch match della terza giornata. Dalle Nazionali, rientrano acciaccati sia Bereszynski che Ekdal, entrambi in dubbio per domenica. Al posto del primo scalpita Depaoli, che insieme a Yoshida, Colley e Augello comporrà il quartetto difensivo. A centrocampo è pronto Adrien Silva, affiancato a Thorsby al centro della mediana, mentre Candreva e Damsgaard presidieranno le fasce nel 4-4-2 daversiano. È emergenza totale in attacco: Gabbiadini è rientrato in gruppo da giovedì, mentre Torregrossa resta in dubbio. Sarà Caputo-Quagliarella la coppia del gol pronta a scalfire la difesa nerazzurra.
Probabili formazioni Sampdoria (4-4-2): Audero; Depaoli, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, A. Silva, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.
Inter
6 punti su 6 per la nuova Inter di Inzaghi, trascinata dai nuovi acquisti: Calhanoglu, Dzeko e Correa. A difesa della porta di Handanovic, ci sarà il classico tridente Skriniar, De Vrij, Bastoni, con il calciatore italiano recuperato in extremis da un acciacco muscolare. Allarme rientrato anche per Sensi, che invece dovrebbe posizionarsi alle spalle di Dzeko. Solo panchina per Correa e Lautaro, rientrati solo nella giornata di venerdì dai loro impegni con la Nazionale argentina.
Quella contro la Sampdoria, invece, potrebbe essere la gara esordio di Denzel Dumfries dal primo minuto. L’olandese, infatti, è rientrato in Italia e con un post sui social ha detto di “essere pronto”. Ad affiancarlo nei cinque di centrocampo dovrebbero esserci Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic. Quest’ultimo si gioca il posto da titolare con Dimarco, anche se il croato resta leggermente favorito.
Probabili formazioni Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sensi, Dzeko. All. Inzaghi.