18.5 C
Castellammare di Stabia

Salerno, sorpresi ad interrare due tonnellate di rifiuti: denunciati

LEGGI ANCHE

Salerno, sorpresi ad interrare due tonnellate di rifiuti: denunciati

S

alerno, ancora alto il tasso di criminalità in riferito allo smaltimento illecito di rifiuti. Questa volta tre persone sono state sorprese mentre interravano rifiuti speciali pericolosi nella zona industriale di Polla, a sud di Salerno. E’ stato accertato dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina  che in un’area di circa cinquemila metri quadri si stavano interrando, con tanto di utilizzo di un escavatore ed un autocarro, circa 2 tonnellate di rifiuti speciali tra cui lastre in fibrocemento-eternit, materiale di risulta da demolizione, pneumatici e varie componenti plastiche e ferrose.

Le tre persone, tra le quali anche un noto imprenditore del posto, sono state denunciate per abbandono incontrollato di rifiuti speciali ed attività di gestione dei rifiuti non autorizzata. I militari dell’Arma, coordinati dal capitano Davide Acquaviva, hanno sequestrato e messo sigilli sull’intera area, sequestrato autocarro ed escavatore.

Per le tre persone, tra cui un noto imprenditore della zona, sono scattate le denunce. E’ impensabile che dopo le grandi campagne di sensibilizzazione, ancora ci siano imprenditori che, pur di risparmiare sullo smaltimento, giochino a fare Dio con la vita degli altri, compresa la loro. Che ci sia, probabilmente, di mezzo la malavita oraganizzata?!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare