Salerno, sequestrate 19 slot machine illegali: sanzionato circolo ricreativo
S
alerno, sono state sequestrate 19 slot macchine non collegate alla rete e per questo illegali. A fronte di ciò è stato sanzionato un circolo ricreativo del Vallo di Diano. I Finanzieri di Sala Consilina hanno individuato 19 apparecchi da intrattenimento non collegati alla rete statale di raccolta del gioco, installati presso un circolo ricreativo nel Comune di Teggiano (SA). Gli apparecchi in questione sono stati sottoposti a sequestro unitamente al denaro frutto delle giocate nelle slot (4.292 euro).
Nei confronti del responsabile del circolo sono state comminate a vario titolo sanzioni amministrative ammontanti ad un complessivo valore di 340 mila euro. L’operazione di servizio è stata condotta anche grazie alla preziosa collaborazione del personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Salerno, intervenuto sul posto in stretto coordinamento.
Ricordiamo che, secondo le Legislazione Italiana ogni macchina denominata new slot, meglio descritta nell’art. 110 comma 6 del TULPS , deve essere accompagnata da due nulla osta in originale ed un attestato esposti nulla osta di distribuzione (indicante il costruttore della macchina), nulla osta di messa in esercizio (indicante il gestore proprietario della macchina) e attestato di conformità (indicante che il software di gioco presente nella slot è conforme alle leggi in vigore). Tutti e tre sono forniti dall’ AAMS.
Lascia un commento