Salerno, sciopero dei pompieri: ecco quando e le motivazioni
I
l giorno 16 gennaio i pompieri del Comando provinciale di Salerno incroceranno le braccia per tre ore per rivendicare alcuni dei loro diritti.
“Vogliamo recuperare economicamente i contratti che mancano dal 2009, vogliamo l’assunzione dei precari del corpo nazionale per risolvere definitivamente il problema delle dotazioni organiche, origine di molti mali del corpo nazionale, e rientrare nei parametri europei di 1 vigile del fuoco ogni 1000 abitanti, basta con leggi che ci ha tolto i 53 anni per andare in pensione e ci traghetta ai 62 anni. Le dotazioni organiche non consentivano ma non consentono ancora oggi ad avere spesso squadre per espletare gli interventi di soccorso, questo a scapito dei cittadini, che in caso di necessità non vedono arrivare i pompieri perchè impegnati in altri servizi di soccorso”, si legge nella nota diffusa dall’Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco.
Dalle 9,30 alle 12,30 di martedì, si svolgerà un sit-in dinanzi alla Prefettura di Salerno per chiedere un intervento del Prefetto Salvatore Malfi a sostegno delle rivendicazioni lamentate.
Il Sindacato di base assicura che sarà comunque garantito il soccorso.
Lascia un commento