L’ultimo saluto di Roma a uno degli ultimi simboli della città eterna. In tanti, commossi, per Gigi Proietti
Roma saluta uno degli ultimi simboli della città eterna. In tanti per strada, commossi, al passaggio di Gigi Proietti
a href="https://vivicentro.it/author/mariadauria/">di Maria D’Auria
Roma- Oggi è il giorno dell’ultimo saluto. Gigi Proietti è stato omaggiato dal suo pubblico, dalla sua gente, da chi lo amava. Hanno atteso in strada, sparpagliati, o fuori dalla piazza, dove si sono svolti i funerali. Il covid non li ha fermati.
L’ultimo giro. Bandiera a mezz’asta. Una rapida tappa al Campidoglio e poi al “suo” Globe Theatre, dove lo attendevano colleghi, amici e allievi. Composti, commossi. Distanti, per evitare gli assembramenti vietati dalla normativa vigente.
Il feretro dell’attore romano arriva in Piazza del Popolo. Basilica di Santa Maria in Montesanto transennata. I funerali sono blindati, svolti in forma strettamente privata, con solo 60 persone. Ma fuori, il popolo romano c’è. Prima dell’ingresso nella Chiesa degli Artisti, applaude in lacrime Gigi, simbolo della città eterna, per l’ultimo saluto.
Leggi anche: Addio A gigi Proietti. Ricoverato per problemi cardiaci, non ce l’ha fatta
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento