25 C
Castellammare di Stabia

Roberto Chito: “Contro la Juve Stabia sarà un match duro. Temo soprattutto Diop…”

LEGGI ANCHE

<strong>Nel corso della trasmissione radiofonica di ViViRadioWeb, “Il Pungiglione Stabiese”, abbiamo avuto in collegamento Roberto Chito, collega di TuttoMatera.com; con lui si è parlato del match di sabato sera tra Juve Stabia e Matera.

Ecco le sue dichiarazioni.

Il Matera ha ormai cambiato marcia ed ora punta forte ai play off: Sì, il pareggio di Benevento e le vittorie con Cosenza e Catanzaro, unite al rallentamento della Casertana, hanno fatto avvicinare molto il Matera alla zona paly off. Ovviamente ora sarà importante non rallentare e puntare a fare più punti possibili, anche alla luce di un finale di campionato difficile, dove tutte le squadre combattono per i rispettivi obiettivi.

Decisivo è stato l’acquisto di Infantino: Sì, ha avuto un impatto importantissimo con 5 gol segnati in sole 6 o 7 partite. E’ un giocatore bravo non solo sotto porta ma che lavora anche tanto per la squadra. Inoltre credo che stia diventando importantissimo Diego Albadoro, che voi conoscete bene. Anche lui si è ripreso alla grande dopo i tanti problemi fisici e nelle ultime 3 partite è andato a segno due volte.

L’allenatore Padalino, è stato colpito da una squalifica di 4 mesi in seguito ai fatti di Nocera delle scorse stagioni: Sì, il Mister è stato colpito da questa squalifica ma è stato presentato ricorso, di cui si attendono gli esiti. L’assenza di Padalino in panchina però non sembra condizionare il Matera, anche perchè l’allenatore prepara bene la squadra in settimana ed in panchina i suoi collaboratori, che lo sostituiscono durante le partite, sanno perfettamente cosa fare e quando intervenire.

A Castellammare sarà un match difficile: Sicuramente, la Juve Stabia è una squadra con un ottimo collettivo, che solo a causa di tanta sfortuna si trova in questa posizione di classifica. Conosco bene Diop, avendolo avuto a Matera nella seconda parte della scorsa stagione, e vedo che sta facendo molto bene. Il pericolo ovviamente non è solo Abou, ma tutta la squadra stabiese, che a mio avviso è allenata da un ottimo allenatore quale è Zavettieri.

Qualche news sulla formazione dei lucani: Rientrerà Infantino dalla squalifica, mentre dal punto di vista tattico credo che si potrà vedere il collaudato 4-5-1 di Padalino, ma non escludo si possa provare un 4-4-2 con Infantino ed Albadoro in avanti. Proprio per l’ex stabiese sarà una partita speciale e credo che ci sia tanta voglia in lui di fare bene.

Raffaele Izzo


Juve Stabia TV


Il calo delle nascite si ripercuote sulla Scuola con un calo degli alunni

Il calo demografico italiano determina diversi problemi tra cui anche una riduzione di iscrizioni nelle scuole e minori posti di lavoro nel mondo dell'istruzione
Pubblicita

Ti potrebbe interessare