14.9 C
Castellammare di Stabia

Roberto Bolle il 29 luglio al Teatro Antico di Taormina

LEGGI ANCHE

C

i siamo quasi, è in arrivo uno degli appuntamenti più attesi della stagione di spettacoli estivi al Teatro Antico Taormina, il Gala “Roberto Bolle And Friends”, che andrà in scena venerdì 29 luglio nell’ambito del “Festival Taormina Opera Stars”.

Roberto Bolle il 29 luglio al Teatro Antico di Taormina

L’evento è frutto di una coproduzione tra Artedanza srl e l’Associazione Musicale e Culturale “Aldebaran” di Taormina.

Dopo ben 9 anni Roberto Bolle torna nella magica e suggestiva cornice del Teatro Antico, su un palcoscenico su cui si sono esibiti nel tempo le più importanti Étoile internazionali della danza.

Proprio quest’anno infatti, ricorre il quarantesimo anniversario di uno degli eventi che sono rimasti nella memoria e nella storia del Teatro Antico di Taormina, del quale è stato protagonista assoluto, il 5 e 6 agosto del 1982, Rudolf Nureyev che, con il Boston Ballet, incantò il pubblico danzando in Don Chisciotte e Giselle.

Quella di Taormina sarà il gran finale di una lunga e gloriosa cavalcata per tutta Italia, quella del “Bolle Tour 2022”, ma con innovazioni e variazioni diverse ed esibite per la prima volta rispetto agli spettacoli andati già in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano, alle Terme di Caracalla di Roma, a Firenze, all’Arena di Verona e ai Parchi di Nervi a Genova.

Il repertorio presenterà per l’occasione misture e contaminazioni che spazieranno dallo stile classico a quello contemporaneo. Tra sperimentazione ed un’integrazione.

Ballerà anche sulle note di una musica di Ezio Bosso, un lungo assolo di 10 minuti, creato di proposito per questo tour. “Introspettivo, che analizza e scandaglia l’anima. E toccante, doloroso com’era la musica di Ezio». Ha manifestato Bolle in una recente intervista.

Acquisto biglietti

Mariella Musso

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare