Juve Stabia, ufficiale l’arrivo tra le Vespe del talentuoso attaccante, Federico Barlafante

Juve Stabia, ufficiale l'acquisto dell'attaccante Federico Barlafante, classe 2000, che era richiesto da diverse squadre di Serie C tra cui in particolare il Foggia che sembrava in pole per arrivare all’attaccante ex Pineto e Giulianova

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, ufficiale l’acquisto dell’attaccante Federico Barlafante, classe 2000, che era richiesto da diverse squadre di Serie C tra cui in particolare il Foggia che sembrava in pole per arrivare all’attaccante ex Pineto e Giulianova.

LA CARRIERA DI FEDERICO BARLAFANTE PASSATO UFFICIALMENTE ALLA JUVE STABIA.

Federico Barlafante, nato a Giulianova il 6 giugno del 2000, è un esterno offensivo di piede sinistro che gioca prevalentemente a destra a piede invertito ma che può giocare anche a sinistra e può ricoprire anche il ruolo di seconda punta.

Barlafante ha una carriera fatta quasi esclusivamente di campionati di Serie D. Cresce nel Real Giulianova dove resta quattro stagioni dal 2017 al 2021 collezionando 71 presenze e 13 reti. Si mette particolarmente in mostra nell’ultimo campionato tra le fila del Pineto (Serie D Girone F) con cui realizza 11 reti in 32 presenze.

Brevilineo e sgusciante (167 cm. per 64 kg.) è un attaccante veloce che vede la porta ed è dotato di un buon dribbling e di un’ottima tecnica di base che finora si è messo in evidenza nel campionato di Serie D ma che potrebbe rappresentare una gradita sorpresa agli occhi dei tifosi della Juve Stabia nel panorama degli attaccanti giovani del prossimo campionato di Lega Pro.

federico barlafante juve stabia
Fonte Foto: foggiacalciomania.com

IL COMUNICATO DELLA JUVE STABIA CHE UFFICIALIZZA L’INGAGGIO DI BARLAFANTE.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definito dall’ASD Pineto Calcio, dell’attaccante Federico Barlafante, classe ’00.

Il calciatore, natio di Giulianova, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Giulianova e ha vestito la maglia del Pineto.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto felice di far parte di questa grande società. Darò il massimo per questi colori”.

S.S. Juve Stabia”. 

Juve Stabia TV


GP Bahrain, vince Verstappen. Ferrari in difficoltà con Leclerc

Il GP del Bahrain si conclude con la vittoria di Max Verstappen che chiude davanti a Sergio Perez e alla Ferrari di Carlos Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare