Il Napoli vorrebbe alzare o eliminare la clausola del centrocampista numero 20
Approfittando della sosta per le nazionali, la dirigenza del Napoli con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e il presidente Aurelio De Laurentiis sono al lavoro per i rinnovi contrattuali. Dopo quelli di Milik, Maksimovic, Insigne, Mertens e Callejon, sembra essere arrivato anche il turno di Fabian Ruiz e Piotr Zielinski.
Per il centrocampista spagnolo è previsto un nuovo vertice fra i dirigenti del club azzurro e l’entourage del giocatore nei giorni che seguono la gara di Champions League contro il Liverpool, ma c’è già un’intesa di massima per alzare l’ingaggio a 2,5 milioni a stagione, più vari bonus che in questo tipo di contratti sono sempre abbondanti. Il quotidiano Il Mattino racconta: “Il Napoli vuole blindare la sua stella: in state sono arrivate tante offerte dalla Liga, ma il club azzurro ha già detto no ad una proposta di oltre 45 milioni di euro“.
Per quanto riguarda, invece, il centrocampista polacco, lo scoglio più grande sarebbe rappresentato dalla clausola di rescissione: il club partenopeo vorrebbe eliminarla oppure aumentarla mentre l’agente vorrebbe lasciarla invariata. Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano: “L’unico nodo da sciogliere prima di dare l’annuncio è quello relativo alla clausola rescissoria del polacco. Quella attuale è di 65 milioni di euro ed il manager del giocatore non vuole cambiare nulla. Il Napoli vorrebbe cancellarla e in alternativa alzarla a 90 milioni. Ed è l’unico punto su cui l’intesa non è totale”.
Lascia un commento