Le parole di Carlo Ametrano che analizza la nuova RB19 presentata nella giornata di ieri a New York
Red Bull presenta la RB19: il parere di Carlo Ametrano
E il primo top team della stagione ha finalmente tolto i veli. Nella giornata di ieri infatti, a New York, i campioni in carica(sia nel mondiale piloti che in quello costruttori) della Red Bull hanno presentato la nuova livrea per la stagione 2023. Ne abbiamo parlato in compagnia del giornalista e scrittore Carlo Ametrano. Ecco le sue dichiarazioni.
Carlo, cosa ne pensi della nuova RB19?
“Grande delusione senza dubbio. A livello estetico non è cambiato niente e attendere un’ora di presentazione per non notare qualcosa di particolarmente diverso non è stato bello. È stata però una giornata importante pensando al 2026 e all’accordo che Ford ha trovato con Red Bull: di questo sono davvero molto contento”.
Cosa ti aspetti dal team di Milton Keynes quest’anno?
“Ovviamente l’obiettivo è cercare di vincere sia il mondiale piloti che in quello costruttori. Inutile dire che la lotta sarà con Ferrari e Mercedes, ma dico attenzione alla penalità inflitta per aver sforato con il budget cap che può influire e non poco, anche se solo la pista potrà dirci la verità”.
Come vedi la coppia Verstappen-Perez?
“Facciamo attenzione. Non sarà facile per Sergio Perez che non può permettersi di sbagliare. Ricciardo è uno di casa lì e non nascondo che durante la stagione, dovesse avere difficoltà Perez, l’idea di una sostituzione mi intriga e non poco”.
Prima di salutarci, vuoi ricordarci i tuoi appuntamenti?
“L’appuntamento è confermatissimo: ci vediamo il 30 aprile alle Cantine Zuffa per l’Ayrton Senna Day. Non mancheranno i grandi ospiti, come Leopoldo Canetoli. Ci divertiremo e ricorderemo come sempre Senna, ne sono sicuro”.
Lascia un commento