Real-Roma 3-0: la cura non guarisce il malato. Ma il pareggio tra Plzen e CSKA danno una mano alla Roma

NOTIZIE AS ROMA – Notte fonda al Bernabeu per la Roma. L’impressione è che Di Francesco non sappia più a che santo votarsi: De Rossi e Nzonzi messi entrambi in cabina di regia, l’esordio in maglia giallorossa contro i Galacticos per il diciannovenne Nicolò Zaniolo e una forma fisica davvero precaria della squadra sono alcuni ingredienti di una torta particolarmente indigesta per i tifosi. Dopo aver incamerato la miseria di 5 punti in 4 giornate, questa doveva essere la serata del riscatto per la squadra del tecnico abruzzese (un po’ come la serata di ieri lo era stata per l’Inter) e invece Isco prima e Bale poi hanno cancellato l’ambizione di portar via almeno un punto dalla trasferta di Madrid. Nei minuti di recupero, poi, Mariano ha segnato il terzo centro della partita.

COSA È SUCCESSO – Olsen e De Rossi hanno tenuto a galla la Roma fino al minuto 43: punizione dal limite dell’ area di rigore per i padroni di casa a causa del fallo di De Rossi (ammonito) su Isco. È poi lo stesso giocatore spagnolo a trovare una parabola fantastica da palla inattiva. Nulla può, questa volta, l’estremo difensore svedese. Nel secondo tempo altre occasioni per i Blancos tra cui una traversa colpita da Bale al minuto 51 ma poi un buon momento (l’unico della gara) per i giallorossi. Volo di Navas sul sinistro di Under al minuto 56 e poi ancora fortunato il portiere del Real dopo qualche minuto su tentativo di De Rossi. Al 57′ però  contropiede bruciante del Real: assist con il contagiri di Modric per Bale che con il sinistro mette la sfera alle spalle di Olsen. Completa l’opera Mariano al 46′ del secondo tempo.

SCENARI – Domenica la trasferta a Bologna, dove forse potrà fare il suo esordio per questa stagione 2018-2019 Diego Perotti. Stasera l’argentino non ha giocato nonostante abbia recuperato dal problema fisico che lo ha tenuto fuori causa nelle ultime settimane. Desaparecido?

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, risoluzione per Santos. Ingaggiato Moreschini

Juve Stabia, preso il centrocampista Moreschini in arrivo dalla Viterbese mentre risolve il contratto l'attaccante venezuelano Santos
[do_widget "HTML personalizzato"]