13.8 C
Castellammare di Stabia

Promozione-Lacco Ameno che peccato, il Chiaiano acciuffa il pareggio

LEGGI ANCHE

I lacchesi vengono beffati nel finale da Ramaglia nonostante la superiorità numerica in campo per l’espulsione di Manco

Simone Vicidomini– Il Lacco Ameno sfiora davvero il colpaccio a San Pietro A Patierno contro il Plajanum. I rossoneri nonostante le tante defezioni in rosa (Riccio e Muscariello out con Iovene e Matarese non ancora al meglio della condizione) se la sono giocata ad armi pari, passando anche in vantaggio alla fine del primo tempo con Filosa, per poi nella ripresa sfiorare clamorosamente il gol con Anthony Di Meglio che avrebbe messo il risultato in cassaforte. I padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica per via dell’espulsione di Manco, sono comunque riusciti a trovare il pareggio su una situazione di palla inattiva,complice anche un po’ la fortuna. Il calcio è fatto di episodi e anche tanta fortuna. Quel che conta è che la squadra di Iervolino ha fatto vedere davvero di essere in forma, nonostante si stiano allenando al “Monti” di Casamicciola campo molto piccolo rispetto a al Patalano di Lacco Ameno, con la speranza che si ritorni a giocare lì già nella prossima partita quando arriverà sull’isola il quotato Rione Terra.

L

a Partita- Il Lacco tesse le sue trame e crea problemi alla mediana chiaianese che fa fatica a impostare azioni offensive degne di nota. Filosa da fuori al 10’ chiama il portiere Di Napoli al difficile intervento. Molta circolazione di palla, tanti cross da parte del Lacco, soprattutto con Cantelli cerca sistematicamente Di Meglio, il quale sul palo lontano arriva due volte con un po’ di ritardo sul pallone. I chiaianesi cercano la palla lunga, non impensierendo mai Fluido. Al 43’ Lacco in vantaggio. Lancio di Ragosta per Filosa sulla fascia, un difensore devia la sfera che ritorna in possesso dell’attaccante che si presenta solo davanti al portiere, trafitto con un destro nell’angolo alla sua destra.

Nella ripresa il Plajanum avanza il baricentro. Mister De Falco rinfoltisce il reparto avanzato ma la coperta diventa corta e i locali rischiano tantissimo. Al 10’ Di Meglio, su assist di Filosa, scatta sul filo del fuorigioco, è solissimo ma calcia addosso al portiere in uscita. Che peccato! Il Plajanum prova a impegnare Fluido che però si disimpegna bene in occasione delle conclusioni da media e lunga distanza. Manco al 25’ colpisce la parte alta della traversa con un tiro da fuori area. Di rimessa, il Lacco ha un paio di opportunità per far male ma si perde sulla trequarti. Il Plajanum perde Manco per doppia ammonizione ma riesce a trovare il pareggio a dieci minuti dalla fine. Rimessa laterale lunga, pallone in area messo fuori da Ragosta: cross dalla destra che viene colpito di testa da Ramaglia, la sfera carambola sulla spalla di Monti e per Fluido non c’è nulla da fare. Nei minuti finali, Iervolino gioca la carta Matarese, che prende il posto di uno stremato Cantelli, ma Micallo e compagni con l’uomo in meno riescono a conservare il pareggio.

PLAJANUM CHIAIANO: Di Napoli, Basile (28’ st Abate), Pezzella, Cirino, Micallo, Imbriaco, Adamo (20’ st Madonna), Chianese (15’ st Milo), Ramaglia, Manco, Lettera. (In panchina Pacia, Andreozzi, Annunziata, Sgueglia, Esposito R., Palumbo). All. De Falco.

LACCO AMENO: Fluido, Errichiello, Capuano G., Ragosta, Monti, Barile, Tessitore, Iacono, Cantelli (38’ st Matarese), Filosa (21’ st Verde), Di Meglio A. (27’ st Formisano). (In panchina Romano G., Barr, Palomba, Iovene, Romano M., Esposito N.). All. Iervolino.

ARBITRO: Grasso di Torre Annunziata (ass. Catalano di Napoli e Sirico di Torre del Greco).

MARCATORI: 43’ p.t Filosa (L), 35’ st Ramaglia (P).

NOTE: espulso Manco al 25’ s.t. per doppia ammonizione.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare