16 C
Castellammare di Stabia

Procida il derby è tuo! Il Lacco Ameno va k.o.

LEGGI ANCHE

a href="https://www.facebook.com/isoladiprocida.calcio" target="_blank" rel="noopener">L’Isola di Procida espugna il “Patalano” di Lacco Ameno portando a casa tre punti d’oro, e continua la sua corsa verso la salvezza diretta. I lacchesi inaugurano il loro ritorno nel proprio stadio con una sconfitta. La squadra di De Siano davvero poco incisiva sotto porta, poi tanta difficoltà a trovare il gol.

Un Procida che non è mai stato messo in difficoltà nemmeno quando si è ritrovato a giocare in dieci uomini per l’espulsione (doppio giallo) ai danni di Veneziano, perché l’arbitro ha ritenuto eccessiva la sua esultanza. La formazione procidana guidata da Simone Lubrano nella ripresa ha archiviato così la pratica derby con il raddoppio di Lorenzo Costagliola.

Nel Lacco, davanti a Mario Di Meglio, Calise agisce centralmente insieme a Boria. Romano e Verde i terzini. A centrocampo Tessitore, Seprano con Sorrentino largo a destra e Migliaccio a sinistra, con Iovene a supporto di Riccio. Nelle fila procidane esordio per il baby portiere Francesco Sbrizzi (2005). Gamba e Piro sulle corsie, Muro e Esposito i centrali. In mediana Paccone, Veneziano e Tony Costagliola, con Vanzanella e Lorenzo Costagliola a ridosso di Ambrosino.

LA PARTITA – Nel primo quarto d’ora sono gli specialisti delle palle inattive a provarci: al 12’ dal vertice sinistro Tony Costagliola impegna Di Meglio; 3’ dopo Iovene dalla lunga distanza manda alto. Rossoneri pericolosi al 18’: Tessitore dal limite chiama Sbrizzi alla parata in due tempi. Occasionissima per il Lacco al 22’: sponda di Iovene per la testa di Migliaccio che è solo ma colpisce il palo alla sinistra del portiere.

Al 32’ proteste procidane per un fallo in area di Romano su Vanzanella: Pisano di Ercolano lascia correre. Passano 10’ e Vanzanella stavolta viene toccato poco dentro l’area da Verde: tutti si aspettano il fischio di Pisano che però non arriva. 1’ dopo assist aereo di Ambrosino per Costagliola L. che di “mangia” un gol fatto.

Nella ripresa Migliaccio spara alto dalla destra e viene sostituito da Di Meglio S. Il Lacco al 10’ potrebbe sbloccarla ma Sorrentino, su assist di Iovene, si fa respingere il tiro da Sbrizzi. Gol fallito… Al 18’ angolo dalla sinistra di Costagliola e Veneziano salta con ottima scelta di tempo, siglando il gol dello 0-1, beccandosi però la seconda ammonizione per l’esultanza smodata. A questo punto ti aspetti un Lacco all’arrembaggio ma è Vanzanella a recuperare palla, smistandola per Costagliola L. che ha spazio ma spreca.

I padroni di casa si fanno vivi al 34’: Iovene dalla distanza chiama Sbrizzi alla parata difficoltosa. Poco dopo angolo dalla sinistra e il neo entrato Muscariello di testa sfiora il secondo palo. Passano 2’ e i tre punti vanno in ghiaccio. Sorrentino cade in area: scatta il contropiede procidano, Vanzanella serve Tony Costagliola, assist per il fratello Lorenzo che scarica un preciso destro. Nel recupero, Iovene colpisce la traversa con una rasoiata poco dentro l’area. Proprio sul gong, Di Meglio evita la doppietta a Costagliola L.

LACCO AMENO 0
ISOLA DI PROCIDA   2

LACCO AMENO: Sbrizzi (39’ st Lubrano Lavadera), Gamba A., Veneziano, Piro, Esposito, Paccone, Vanzanella (37’ st Aurelio), Muro, Ambrosino (49’ st Calise), Costagliola A., Costagliola L. (In panchina Scotto, Pisano, Scotto di Perrotolo, Gamba M., Vicidomini, De Candia). All. Simone Lubrano Lavadera.

ISOLA DI PROCIDA: Di Meglio M., Verde A. (30’ st Muscariello), Romano (44’ st Nicolella), Tessitore, Calise, Boria, Sorrentino, Seprano (29’ st Trani C.), Riccio, Iovene, Migliaccio (6’ st Di Meglio S.). (In panchina Petrone, De Siano, Giulietti, Iacono). All. Nello De Siano.

ARBITRO: Pisano di Ercolano (ass. Sannino di Torre Annunziata e Morra di Napoli).

MARCATORI: nel st 18’ Veneziano, 38’ Costagliola L.

NOTE: angoli 3-1 per il Lacco. Ammoniti Muro, Veneziano, Sbrizzi, Riccio, Migliaccio, Tessitore. Espulso Veneziano al 19’ st per doppia ammonizione. Durata: pt 48’, st 51’. Si è giocato a porte chiuse.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare