Carabinieri di Pontoglio (BS): convalida di arresto di un 23enne per tentata estorsione e detenzione di oggetti atti ad offendere.
Pontoglio (BS): convalida arresto di un 23enne per tentata estorsione
C
onvalidato dal GIP di Brescia nella giornata di ieri l’arresto del ragazzo di 23 anni di origini tunisine, compiuto a Pontoglio (BS) dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Chiari nella mattina del 14 gennaio. Il giudice ha confermato il tentativo di estorsione e la detenzione di oggetti in grado di recare offesa.
I militari erano intervenuti su segnalazione della vittima, un connazionale del malfattore, che aveva chiesto aiuto dopo essere stato aggredito e minacciato con un’arma. Le minacce si concretizzavano con la distruzione dell’auto della vittima a colpi di pietra.
Compiuto il suo intento, l’estortore fuggiva a piedi e si rifugiava nella sua abitazione. Individuato, è stato raggiunto da carabinieri in casa dove è stato arrestato. Sul posto sono stati rinvenuti un taser e svariati telefoni cellulari utilizzati per tenere celate le proprie attività illecite.
L’episodio è riconducibile con probabilità alla riscossione di un debito per questioni di droga.
Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Lascia un commento