33.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Luglio 2, 2022

Operazioni dei Carabinieri a Silanus (NU) per droga

Da leggere

Operazioni dei Carabinieri a Silanus (NU) per droga; a Nuragus e a Esterzili per inosservanza misure di contenimento da contagio da Covid-19.

Operazioni dei Carabinieri a Silanus (NU) per droga, a Nuragus e a Esterzili

Silanus (NU): un arresto dei carabinieri per detenzione di marijuana.

Il 18 gennaio, nell’agro del Comune di Silanus (Nu), all’esito di accertamenti ed indagini successive al sequestro di 13 kg di marijuana e 221 kg di infiorescenze di canapa sativa operato il 21 ottobre 2020 (il cui contenuto di THC per 80 kg dei 221 è risultato notevolmente superiore a quello c.d. legale), i Carabinieri della Stazione di Silanus, supportati dal personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna,  hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal Tribunale di Oristano – ufficio del G.I.P., su richiesta di quella Procura della Repubblica e proceduto all’arresto di  G.R., 38enne del luogo. Nell’ambito dell’esecuzione della misura cautelare con la contestuale perquisizione operata dai Carabinieri, sono stati rinvenuti 76 (settantasei) kilogrammi di marijuana sottoposta a sequestro. L’arrestato, a cui è stata contestata anche l’aggravante dell’ingente quantità, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.

Sanzione amministrativa per inosservanza misure di contenimento da contagio da Covid-19

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Isili hanno contestato violazioni amministrative nell’ambito delle attività di vigilanza e controllo per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

A Nuragus, i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso un 32enne del posto che girava a piedi nell’abitato dopo le ore 22.00, accertando l’assenza di comprovanti esigenze che potessero giustificare la violazione dell’obbligo di permanere in abitazione tra le 22.00 e le 05.00

Analoga violazione è stata contestata a Gergei dai Carabinieri dell’aliquota Radiomobile del NORM nei confronti di un 32enne, ivi residente, che si trovava alla guida della propria autovettura.

A Esterzili, alle 22.30 circa, i Carabinieri della Stazione di Seui in Sadali accertavano la presenza all’interno di un bar di alcuni avventori intenti a consumare bevande alcoliche durante la proiezione in TV di una partita di calcio di seria “A”. Esperiti gli accertamenti, i militari procedevano alla contestazione della violazione dell’obbligo di permanere in abitazione tra le 22.00 e le 05.00 agli avventori e dell’obbligo di svolgere l’attività di ristorazione dalle 05.00 alle 18.00 al titolare dell’esercizio pubblico cui veniva, inoltre, disposta la chiusura provvisoria dell’attività per 5 giorni ai sensi della normativa vigente.

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy