Turista Americano inciampa rovinosamente e fa cadere accidentalmente un’antica colonna: la nota del Parco Archeologico di Pompei
U
n giovane turista americano in visita agli scavi di Pompei sarebbe accidentalmente caduto, urtando con forza un’antica colonna facendola a sua volta cadere. Secondo quanto riportato dall’Ansa, la vicenda sarebbe accaduta ieri pomeriggio, nel peristilio del Complesso di “Championnet”: la colonna, si legge in una nota del Parco archeologico di Pompei, si è adagiata a terra senza fortunatamente subire danni.
I funzionari del Parco, che sono intervenuti per le necessarie verifiche, ne valuteranno l’eventuale riposizionamento in situ. Gli addetti alla vigilanza Ales di servizio hanno informato la Direzione e la stazione del Comando carabinieri di Pompei che avrebbero verificato la natura accidentale dell’episodio interrogando i turisti subito dopo l’accaduto. I turisti rappresentano croce e delizia per le bellezze della città mariana: poche settimane fa un incauto turista francese posò per uno scatto, poi pubblicato sul suo profilo Instagram, a cavalcioni su una colonna della Basilica negli Scavi di Pompei. In quell’occasione arrivò lo sdegno dei responsabili del Parco e dei cittadini. E purtroppo sono ancora troppo numerosi gli episodi di trafugamento di reperti storici: l’ultimo eclatante caso un mese fa, quando una coppia di turisti francesi furono beccati mentre si portavano via “souvenir” da una delle ville.
Lascia un commento