13.2 C
Castellammare di Stabia

Pompei, turista inciampa nel Parco Archeologico e fa cadere una colonna: l’accaduto

LEGGI ANCHE

Turista Americano inciampa rovinosamente e fa cadere accidentalmente un’antica colonna: la nota del Parco Archeologico di Pompei

U

n giovane turista americano in visita agli scavi di Pompei sarebbe accidentalmente caduto, urtando con forza un’antica colonna facendola a sua volta cadere. Secondo quanto riportato dall’Ansa, la vicenda sarebbe accaduta ieri pomeriggio, nel peristilio del Complesso di “Championnet”: la colonna, si legge in una nota del Parco archeologico di Pompei, si è adagiata a terra senza fortunatamente subire danni.
I funzionari del Parco, che sono intervenuti per le necessarie verifiche, ne valuteranno l’eventuale riposizionamento in situ. Gli addetti alla vigilanza Ales di servizio hanno informato la Direzione e la stazione del Comando carabinieri di Pompei che avrebbero verificato la natura accidentale dell’episodio interrogando i turisti subito dopo l’accaduto. I turisti rappresentano croce e delizia per le bellezze della città mariana: poche settimane fa un incauto turista francese posò per uno scatto, poi pubblicato sul suo profilo Instagram, a cavalcioni su una colonna della Basilica negli Scavi di Pompei. In quell’occasione arrivò lo sdegno dei responsabili del Parco e dei cittadini. E purtroppo sono ancora troppo numerosi gli episodi di trafugamento di reperti storici: l’ultimo eclatante caso un mese fa, quando una coppia di turisti francesi furono beccati mentre si portavano via “souvenir” da una delle ville.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare