Pompei, senza vigili a rischio la festa della Madonna Assunta: volontari salvano la processione
La comunità religiosa di Pompei e non solo può tirare un sospiro di sollievo: dopo il concreto rischio di non poter celebrare le manifestazioni religiose a causa della mancanza di vigili urbani nella città mariana, arriva una buona notizia: gli «angeli di Maria» salvano in extremis la processione della Madonna Assunta.
In assenza dei caschi bianchi, fuori servizio dopo le 14 e nei giorni festivi, saranno i volontari del «Gruppo di fatto dell’Associazione Carabinieri» di Pompei, informa ilMattino, a garantire la sicurezza dell’evento del 14 e 15 agosto.
Il parrocco pro-tempore della chiesa di «Santa Maria Assunta in Cielo», don Andrea Fontanella, pur di non deludere i fedeli, che giungono in centinaia anche dai comuni limitrofi per assistere alla suggestiva «Festa della Madonnna Assunta», ha chiesto la collaborazione degli «Angeli di Maria», così chiamati dai pellegrini della «Regina del Rosario» che ogni anno si recano nel Santuario di Pompei e a cui forniscono ausilio.
Dopo una riunione operativa presso il commissariato di Pompei – per stabilire i compiti che i componenti dell’associazione dovranno svolgere affinchè l’evento religioso si possa svolgere in piena sicurezza – la processione potrà dunque avere luogo.
Intanto per oggi è previsto il sit-in dell’amministrazione Comunale, con il Sindaco Pietro Amitrano che ha promesso di scendere in strada in prima persona con tanto di paletta da vigile, in forma di protesta per la chiusura del comando di polizia locale.
I
mmagine in evidenza a solo scopo illustrativo.
Lascia un commento