Quantcast

Sud - politica

Pompei, il Comando di Polizia Locale chiude: il Sindaco in strada con la paletta

Pompei, Comando di Polizia Locale chiude: il Sindaco in strada con la paletta

“Niente Vigili? In strada scendiamo noi!”. Questo l’annuncio del sindaco di Pompei, Pietro Amitrano, per arginare simbolicamente l’emergenza che ha colpito la città.
La protesta avrà inizio nella giornata di Ferragosto con il sit-in dell’amministrazione comunale a Palazzo De Fusco, come annunciato dallo stesso primo cittadino.
Io non la lascio sola, la mia città. Non ci sono i vigili, i revisori dei conti hanno deciso che Pompei andava trattata alla stregua di un qualsiasi paesino di provincia, i sindacati hanno ritenuto che nessuno sforzo andava fatto? Allora in strada ci andiamo noi. Io, i miei consiglieri, gli assessori, tutti quelli che vorranno unirsi a noi”.
Mercoledì 15 agosto Pompei non rimarrà abbandonata. Il sindaco Pietro Amitrano, e tutta la sua amministrazione, organizza un presidio a Palazzo De Fusco per l’intera giornata di ferragosto. E in forma di protesta anche il comandante della Polizia Municipale, Gaetano Petrocelli, terrà alzata la saracinesca di piazza Schettini.
Il comando non sarà operativo – spiega Petrocelli – ma voglio esserci. Al fianco del Sindaco e della sua coraggiosa iniziativa”.
“Ora ci aspettiamo che tutta la città– conclude Amitrano – si stringa a noi e partecipi a questa giornata di protesta e di condivisione. Pompei la difendiamo noi, anche da chi parla a vanvera, e cavalca l’onda facile facile del populismo’.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania