8.5 C
Castellammare di Stabia

Pompei, nasce il murale di Papa Francesco per lo “Stop all’omofobia”

LEGGI ANCHE

Il disegno è stato fatto nella notte ma rimosso subito

Lo street artist Tvboy mette la sua firma anche a Pompei. Dopo il bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, nella città del Santuario è apparsa l’immagine di Papa Francesco. Il Pontefice, come ha reso noto Antonello Sannino, presidente dell’Arcigay Napoli, è ritratto con un cuore in mano, con i colori dell’arcobaleno, simbolo dell’orgoglio e dei diritti Lgbtqi, e con la scritta ‘Love wins stop homophobia!’.

A tal proposito si è pronunciato Sannino“Il poster è stato apposto a due passi dal Comune di Pompei in piazza Bartolo Longo, nelle strade che il prossimo 30 giugno vedranno sfilare il Pompei Pride. Una chiara risposta a chi, da quando è stato convocato il Pride prova a frenare la realizzazione della manifestazione nella città vesuviana: l’arte, la cultura e il bello contro l’oscurantismo di chi è ostile al riconoscimento dei diritti inviolabili delle persone”.

Intanto questa mattina, intorno alle 11:30, secondo quanto riportato dal sito del Pompei Pride, la Polizia Municipale e la Protezione Civile di Pompei hanno provveduto ed eliminare l’opera.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare