14.9 C
Castellammare di Stabia

Pompei, messa in sicurezza di via Ripuaria: “Lavori iniziati, erano 10 anni che non venivano eseguiti”

LEGGI ANCHE

Iniziati i lavori di messa in sicurezza di via Ripuaria, a Pompei. Il consigliere regionale Lombardi:”Erano 10 anni che non venivano effettuati, stiamo assicurando la sicurezza del territorio”

Il consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione, è giunto stamattina a Pompei per l’inizio dei lavori di messa in sicurezza di via Ripuaria, diventata tristemente nota per lo stato di abbandono e di degrado in cui versa:
“Da almeno 10 anni a Pompei, in questa zona di via Ripuaria, un’arteria fondamentale, non veniva effettuato un intervento così importante di pulizia e messa in sicurezza – ha raccontato Longobardi.
“Le azioni andranno avanti per diverse settimane al fine di garantire la massima riqualificazione ambientale di un’area che va protetta e valorizzata. Grazie ad un impegno costante e quotidiano che sto garantendo, al fianco dei cittadini ed anche in collaborazione con il sindaco Amitrano, stiamo assicurando la sicurezza del territorio, la difesa dell’ambiente, la tutela della pubblica incolumità e della viabilità locale».
“Come avevo pubblicamente promesso – ricorda il consigliere -, a seguito delle segnalazioni ricevute direttamente dal sindaco Pietro Amitrano e dal comandante della Polizia Municipale, Gaetano Petrocelli, sono iniziati gli interventi sull’arteria viaria. Comune, Sma Campania, Protezione Civile regionale, grazie alla sinergia istituzionale che ho promosso da tempo e sta determinando risultati concreti e positivi, hanno avviato una massiccia opera di manutenzione ordinaria e straordinaria degli alberi e degli argini del fiume Sarno, che come è noto possono costituire un rischio per la viabilità dell’area e per i cittadini”.
Gli interventi, riferisce Torresette, riguarderebbero principalmente la potatura dei pioppi presenti sugli argini del fiume Sarno, che rappresentano un pericolo per automobilisti, centauri e residenti soprattutto quando c’è forte vento. Solo alcune settimane fa, un ramo si staccò andando a finire su una vettura in transito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula Uno, GP Brasile 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Dire ‘è successo di tutto’ sarebbe dire troppo poco per descrivere il GP del Brasile.Un Gran Premio nel quale a vincere, al termine di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare